SSP | Motozoo Racing punta su Buis e Currie per la stagione 2022

SSPSupersport
Tempo di lettura: 4 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Novembre 2021 - 17:29
Home  »  SSPSupersport

Anche l’ex-campione della SSP300 salirà nella categoria di mezzo, insieme al vicecampione della Supersport britannica. Motozoo sarà supportata da Kawasaki Europe.


Il mercato piloti della SSP continua ad evolversi senza sosta. Oggi è toccato al team Motozoo Racing by Puccetti scegliere la propria line-up per il 2022 ed i nomi scelti sono Jeffrey Buis e Benjamin Currie.

Il primo è probabilmente il più conosciuto dal pubblico del mondiale Superbike, vista la conquista del titolo piloti della SSP300 del 2020. L’olandese, classe 2001, si è giocato la corona iridata della categoria leggera anche quest’anno, perdendo però il confronto con Adrián Huertas (il quale passerà a sua volta alle supersportive col team MTM).

Benjamin Currie è invece un nome di rilievo per chi segue i campionati nazionali, in particolare quelli inglesi. Currie è nato nel 1995 a Würzburg in Germania e possiede la doppia nazionalità tedesco-australiana. Si è fatto notare soprattutto in Gran Bretagna nel BSB, correndo nella categoria Supersport per diversi anni e conquistando il secondo posto nella passata stagione.

Per Motozoo questa scelta di piloti è un totale cambio di rotta rispetto al 2021, in cui si era deciso di puntare su un pilota espertissimo ed avanti con gli anni quale Michel Fabrizio. Dal prossimo anno la squadra affibbiata a Puccetti Racing potrà contare sul supporto diretto di Kawasaki Motors Europe, cosa che dovrebbe permettere un importante passo in avanti alle due “reclute” al debutto.

Ecco le parole di Fabio Ucelli, team manager: “Sono davvero felice di poter annunciare la partecipazione della nostra squadra al campionato mondiale Supersport 600 anche nel 2022. Abbiamo già definito i programmi della prossima stagione, ancor prima di aver terminato quella del 2021. Il prossimo anno godremo del supporto diretto di Kawasaki Motors Europe a conferma che il lavoro fatto quest’anno, nella nostra prima stagione iridata, è stato giudicato molto positivamente dalla filiale europea della casa motociclistica giapponese. E’ il giusto premio alla professionalità dimostrata quest’anno e di questo ne vado davvero molto orgoglioso. E’ stata ovviamente una stagione difficile, non conoscevamo le piste e la moto. Aver ottenuto punti in più gare in questa stagione e la vittoria in Gara 1 a Navarra nell’Europeo con Hikari Okubo ci ha reso consapevoli del nostro livello e delle nostre potenzialità. Il supporto di Kawasaki Motors Europe – in aggiunta al supporto tecnico del team Puccetti – ci permetterà di crescere ancora di più nel 2022. Avremo due ottimi piloti, Jeffrey Buis, già iridato nella 300, con il quale stiamo facendo già esperienza in questo finale di stagione, e Benjamin Currie, protagonista nel 2021 nella classe 600 del British Supersport dove si è classificato secondo. Gli ingredienti per ben figurare ci sono tutti, ora però puntiamo a terminare bene la stagione corrente con Buis, con il quale gareggeremo nella prossima gara, l’ultima, in Indonesia”.

Queste le dichiarazioni di Buis: “Sono davvero molto felice di confermare già ora la mia presenza al campionato del mondo Supersport 600 nel 2022. Proseguire con Motozoo, squadra con cui sto disputando le ultime due gare della stagione 2021 in Argentina e Indonesia, mi rende felice. Con loro mi sono trovato bene già al debutto, sono molto professionali e preparati. Già nella gara del mio debutto siamo riusciti a raggiungere la zona punti. Aver confermato la nostra collaborazione anche per il 2022 ci consentirà di prepararci al meglio per la prossima stagione”.

Infine, le parole di Currie: “Stavo lavorando da molto tempo per cogliere l’opportunità di gareggiare nel mondiale Supersport 600. Per me è un sogno che si avvera e non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test. Avrò l’opportunità di proseguire il mio lavoro con Kawasaki e questo è sicuramente molto positivo. In queste stagioni ho sempre ottenuto grandi risultati in Supersport 600 con la Kawasaki ZX-6R e sono sicuro che grazie al supporto di Motozoo Racing by Puccetti avrò l’opportunità di cogliere molte soddisfazioni”.

Fonte immagine: motozoo.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO