SSP | Mercato piloti 2026: QJMotor Racing rinnova Raffaele De Rosa e sceglie Marcos Ramírez come secondo pilota

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 24 Novembre 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Mercato piloti 2026: QJMotor Racing rinnova Raffaele De Rosa e sceglie Marcos Ramírez come secondo pilota
Home  »  SSPSupersport

L’esperto pilota campano sarà ancora l’uomo dello sviluppo della Casa cinese. Al suo fianco arriverà un nuovo nome dalla Moto2.

Il mercato piloti delle categorie SSP e SPB sta continuando in parallelo in vista del 2026. La notizia di quest’oggi, in relazione alla Supersport, riguarda l’annuncio della line-up di una delle squadre ufficiali del campionato, la tanto chiacchierata QJMotor.

Dopo il bel passo in avanti fatto a stagione 2025 in corso col debutto del modello SRK 800 RS, la Casa cinese si appresta a compiere un ulteriore balzo verso la top five della categoria e, chissà, magari per puntare ai primi podi.

La formazione dei piloti vedrà ancora l’inossidabile Raffaele De Rosa, che sta portando avanti egregiamente il lavoro di sviluppo per il marchio orientale e che ha ottenuto i primi risultati di spicco sul finale dell’ultima stagione, come le tre top ten ottenute nelle quattro manche conclusive, tra Estoril e Jerez.

Al suo fianco ci sarà un nuovo nome proveniente dalla Moto2, categoria la quale, negli ultimi anni, ha fatto sì che numerosi piloti impossibilitati ad arrivare in MotoGP cambiassero strada verso le derivate di serie, cercando nuove fortune (come capitato con Sandro Cortese, Dominique Aegerter e Stefano Manzi). Stavolta si parla di Marcos Ramírez, il quale recentemente si è separato con American Racing (nonostante un accordo raggiunto in agosto che prevedeva il rinnovo per il 2026).

Vedremo se questa formazione sarà quella giusta per permettere a QJMotor di sfidare, in maniera più seria, i colossi mondiali del motociclismo. Un’impresa non facile, ma per il quale la Casa cinese ha dimostrato grande impegno in questi due anni.

Fonte immagini: Instagram / QJMotor Factory Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA