NASCAR

SSP | Mercato piloti 2026: Philipp Öttl resterà con Ducati Feel Racing per il secondo anno di fila

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Ottobre 2025 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Mercato piloti 2026: Philipp Öttl resterà con Ducati Feel Racing per il secondo anno di fila
Home  »  SSPSupersport

Il pilota tedesco, nonostante una stagione iniziata in maniera sfortunata, correrà ancora per il team di riferimento di Ducati in SSP.


In una settimana a dir poco stracolma di separazioni a stagione in corso o almeno per la fine dell’anno, fa un po’ strano vedere l’annuncio, invece, di un rinnovo. E’ quello di Philipp Öttl, rientrato quest’anno in SSP insieme al team Ducati Feel Racing, la stessa struttura che, nel biennio 2023-2024, aveva conquistato il titolo piloti con Nicolò Bulega prima ed Adrián Huertas.

Nonostante un 2025 iniziato in maniera sfortunata, con l’infortunio del tedesco nei test antecedenti alla prima prova di Phillip Island, il rapporto tra le due parti continuerà anche nel 2026 e nella stessa categoria. Öttl guiderà la Ducati Panigale V2 per il secondo anno consecutivo, moto con cui ha ottenuto, finora, un terzo posto a Most come miglior risultato.

Queste le parole del #65: “Sono davvero felice di continuare con Feel Racing nel 2026. In questa stagione abbiamo lavorato duramente per trovare il giusto feeling con la moto e credo che siamo sulla strada giusta. Sono anche molto soddisfatto del forte legame che abbiamo costruito all’interno del team, che ritengo essenziale. Tutto è pronto per una stagione 2026 di successo”.

Il team manager Alberto Casolari ha condiviso l’entusiasmo: “Sono molto felice che Philipp continui con noi la prossima stagione. Negli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscerci meglio, a comprendere le sue esigenze e sono fiducioso che potremo continuare a migliorare. Due anni sono il tempo giusto per perfezionare ogni dettaglio e stiamo già lavorando per prepararci al meglio al 2026. Ora resteremo concentrati sugli ultimi due round del campionato, con l’obiettivo di confermare i progressi compiuti finora e ottenere risultati importanti, che rifletteranno tutto il duro lavoro svolto dal team e da Philipp in questa stagione”.

Fonte immagine: Instagram / Feel Racing WorldSSP Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi