L’ex-pilota del Motomondiale si è meritato il rinnovo da parte della struttura Puccetti, sarà ancora alla guida della ZX-6R 636.
Nonostante l’anno di debutto della Kawasaki ZX-6R 636 in Supersport non sia stato minimamente paragonabile a quello della Yamaha con la R9, la singola moto portata in pista dalla struttura Puccetti e guidata da Jeremy Alcoba ha portato a casa dei buoni risultati, i quali possono essere il preludio ad un 2026 incoraggiante.
Alcoba, difatti, si è meritato il rinnovo per la prossima stagione e correrà ancora sulla “Verdona” della squadra di Manuel Puccetti. Nel 2025 il suo risultato migliore è stato un secondo posto in Gara 1 nell’ultimo Round di Spagna, seguito da un terzo posto ottenuto nella manche precedente all’Estoril.
Ecco le parole del #52: “Voglio esprimere quanto io sia orgoglioso e felicissimo di continuare la mia carriera con una Casa costruttrice prestigiosa come Kawasaki. Devo ringraziare Manuel Puccetti e tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto finora e per aver riposto in me la fiducia necessaria per proseguire in questo progetto. So che stiamo mettendo insieme qualcosa di speciale. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione e voglio iniziarla con la stessa grinta con cui abbiamo concluso questa, con podi regolari. La mia preparazione è già iniziata e sono pienamente concentrato e motivato. Prometto che tutti vedranno il meglio di Jeremy Alcoba nel 2026”.
Queste, invece, le dichiarazioni del team principal: “Siamo felici di continuare con Jeremy nel campionato mondiale Supersport nel 2026. Come abbiamo visto, c’è stato un buon miglioramento negli ultimi due round, con prestazioni di vertice che contiamo di replicare l’anno prossimo in tutto il campionato, nella lotta per il titolo. Sono molto contento di questo e del fatto che continueremo a crescere con questo giovane talento. Credo che faremo una stagione davvero grandiosa”.
L’impegno di Kawasaki in SSP, tra l’altro, potrebbe addirittura raddoppiare: si sta spargendo a macchia d’olio la voce del ritorno nella ex-600 di Dominique Aegerter, due volte campione della categoria e ormai fuori dalle strategie di Yamaha in SBK. In caso “Domi” dovesse tornare, significherebbe l’inserimento di un serio candidato nella corsa al titolo 2026.
Fonte immagine: Facebook / Kawasaki Worldsbk Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


