Arriva la conferma per l’ex-campione Moto3, al suo fianco il pilota inglese proveniente dalla breve esperienza da sostituto in MV Agusta.
Le tessere del mercato piloti della SSP 2026 stanno continuando ad andare al loro posto. Le ultime novità riguardano il fronte Ducati: il team Orelac VerdNatura, una delle squadre principali del marchio bolognese in Supersport, ha scelto la propria coppia di piloti per l’anno venturo. L’annuncio è avvenuto all’EICMA di Milano.

Da una parte è arrivata la conferma, ben più che scontata a dire il vero, del rinnovo di Jaume Masiá. Dopo un 2024 terribile in Moto2, l’ex-campione Moto3 ha ritrovato una propria dimensione ideale nella classe di mezzo delle derivate, vincendo due gare quest’anno in sella alla Panigale V2. Grazie ad una serie di risultati positivi ed il curriculum dal peso specifico niente male, le ragioni per ottenere il rinnovo col team di José Calero sono diventate ben più che sufficienti.
Dall’altra parte del box non ci sarà più Xavier Cardelús, bensì Joshua Whatley. Il pilota inglese, anche lui di scuola Moto3, ha già saggiato le potenzialità delle supersportive a fine 2025 come sostituto di Bo Bendsneyder nel team MV Agusta Reparto Corse. Il suo miglior risultato è stato un 19° posto in Gara 1 a Jerez de la Frontera.
Chiaramente le prospettive di crescita del britannico potrebbero rivelarsi allettanti, ma sarà Masiá la punta di diamante del team, col quale ambire, chissà, anche al titolo iridato 2026. La sfida a Yamaha (e nello specifico a Can Öncü).
Fonte immagini: Facebook / Orelac Racing Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


