Al posto del partente Jespersen, nel 2026 ci sarà l’attuale protagonista del campionato MotoE, sulla Ducati della squadra bianconera.
Il mercato piloti 2026 della SSP continua a muoversi senza sosta. Dopo le mosse di Yamaha con Can Öncü e di Kawasaki con Jeremy Alcoba e Dominique Aegerter, oggi è stato il turno di Ducati di svelare un proprio nuovo pilota per la squadra Althea Racing. Si tratta di Alessandro Zaccone, attuale pilota del team Aruba Cloud e contendente al titolo 2025 della MotoE.

“Zac”, come tanti altri suoi colleghi, dovrà far fronte alla cancellazione della categoria elettrica e la destinazione più appetibile si sta rivelando proprio la serie di mezzo delle derivate, in cui il classe 1999 potrà correre per un team dall’importanza storica nel paddock quale quello di Genesio Bevilacqua.
Zaccone, con tutta probabilità, condividerà il box insieme a Leonardo Taccini, che ha passato una stagione in crescita in sella alla Panigale V2 schierata dalla squadra laziale.
Fonti immagini: Instagram / Aruba Cloud MotoE Team, Facebook / Althea Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


