Brembo

SSP | Mercato piloti 2025: Yamaha GMT94 rinnova Lucas Mahias, correrà sul modello R9

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 19 Ottobre 2024 - 00:11
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Mercato piloti 2025: Yamaha GMT94 rinnova Lucas Mahias, correrà sul modello R9

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSPSupersport

L’ex-campione del mondo, con Manzi in Ten Kate, metterà le mani sul modello SSP Next Generation di Yamaha nel 2025.


Il venerdì di Jerez è stato ricchissimo di rinnovi ed annunci in ottica 2025, per il campionato SSP. Due tessere importanti del mosaico di questo mercato piloti sono andate al loro posto quest’oggi ed entrambe legate a dei nomi di piloti Yamaha: il primo è Stefano Manzi (rinnovato da Yamaha per correre in Ten Kate anche il prossimo anno), il secondo è Lucas Mahias. Entrambi guideranno il modello R9 in procinto di debuttare.

Il campione del mondo 2017 della Supersport continuerà nella categoria che gli ha dato tanta fortuna e lo farà ancora nella squadra GMT94, team con cui condivide la nazionalità. Quest’anno Mahias, al rientro in pianta stabile nella ex-600, ha ottenuto un terzo posto a Barcellona come miglior risultato, mentre il fine settimana più proficuo è stato quello dell’Estoril, grazie ai due quarti posti.

Ecco le parole del pilota di Mont-de-Marsan: “Sono molto felice di restare nel mondiale Supersport con GMT94 sulla nuova Yamaha R9. Onestamente l’anno scorso, quando mi sono iscritto per tornare nella classe, non avrei potuto immaginare che avrei ottenuto i risultati che abbiamo ottenuto quest’anno, visto che sono stato così competitivo e sono tornato al top. In più, quando a metà stagione ho saputo che sarebbe arrivata una nuova moto, ho inevitabilmente pensato alla possibilità di affrontare questa nuova sfida con la squadra. Abbiamo scoperto la Yamaha R9 oggi e sembra incredibile, quindi non vedo l’ora di provarla. Vorrei ringraziare GMT94 e Christophe Guyot per aver creduto in me e avermi dato quest’opportunità, come ha fatto l’anno scorso. Penso che siamo un’ottima squadra e stiamo lavorando nella giusta direzione. Non vedo l’ora di salire su questa Yamaha R9, di iniziare lo sviluppo, nonché di vedere a che punto siamo in modo da poter sperare di puntare al podio”.

Christophe Guyot si è detto contento del rinnovo del suo pupillo: “Sono felice che Lucas Mahias voglia continuare con noi. È un’enorme opportunità poter contare su un pilota del genere, sulla sua energia e sulla sua motivazione per puntare ai migliori posti possibili e per sviluppare la Yamaha R9 che ci porterà nel mondo di domani. Grazie a Yamaha, alla Mutuelle des Motards e a tutti i partner che ci sostengono e che sono entusiasti di sapere che Lucas farà parte di GMT94 nel 2025”.

Fonte immagine: flickr.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live