Brembo

SSP | Mercato piloti 2025: WRP Wepol Racing passa a Ducati, Marcel Schrötter e Ondřej Vostatek la nuova coppia

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Novembre 2024 - 20:12
Tempo di lettura: 3 minuti
SSP | Mercato piloti 2025: WRP Wepol Racing passa a Ducati, Marcel Schrötter e Ondřej Vostatek la nuova coppia
Home  »  SSPSupersport

L’ex-pilota MV Agusta trova posto in una squadra Ducati al fianco del ceco, prima impegnato con Triumph negli ultimi anni.


Continua ad evolversi il mercato piloti 2025 della SSP. In questo mese di novembre altre due pedine sono state posizionate sulla scacchiera rappresentante la griglia del prossimo anno, ovvero quelle di Marcel Schrötter ed Ondřej Vostatek.

I due piloti sono stati scelti, qualche settimana fa, dal team WRP Wepol Racing. La squadra ceca, infatti, ha deciso di cambiare non solo la line-up in maniera completa (appiedando Lorenzo Baldassarri e separandosi a fine 2023 con John McPhee), ma anche la Casa a cui affidarsi per la fornitura delle moto. Il team, infatti, abbandonerà Triumph dopo appena una stagione e passerà alla Ducati, marchio di riferimento degli ultimi anni.

Queste le parole del tedesco, proveniente dal Reparto Corse MV Agusta: “Vorrei ringraziare Luděk, Andy, Frank e tutti i soggetti coinvolti nel team per la fiducia e il supporto. Durante le trattative ho sentito che la squadra mi voleva davvero, il che mi dà molta motivazione. Vedo anche un grande potenziale nella squadra: cambiare marchio può essere l’inizio di un progetto di grande successo. Un’altra cosa bella per me è che alcuni ragazzi parlano anche tedesco; è bello avere qualcuno che parla la mia lingua. Non vedo l’ora di provare la moto tra qualche settimana e iniziare a prepararmi per la stagione. Vogliamo arrivare nella migliore forma possibile”.

Ecco, invece, quelle di Vostatek, in arrivo dal team PTR Triumph: “È per noi una grande notizia poter continuare nel campionato mondiale insieme ad una squadra che ha radici ceche. Non vedo davvero l’ora di iniziare questa collaborazione, perché sono nuove opportunità e sfide per me. Ho guidato la Ducati nel 2023 e sono riuscito a fare subito dei giri veloci. Sono davvero curioso di vedere come si evolverà la situazione rispetto ad allora. Sono sicuro che saremo forti e in grado di lottare per le prime posizioni, presto faremo un primo test insieme; non vedo l’ora e spero che saremo in forma perfetta per la stagione“.

Infine, le dichiarazioni del proprietario della squadra Luděk Weag: “Credo che avremo davvero molte aspettative a partire dalla prossima stagione: grandi cambiamenti all’interno della squadra, che dovrebbero aiutarci in modo significativo a fare un grande passo avanti, e nuovi piloti. Il nostro obiettivo è sempre stato avere un pilota ceco a bordo: vediamo un grande potenziale in ‘Ondra’, ed è per questo che la nostra priorità è la sua crescita ed il raggiungimento di buoni risultati nella sua carriera. Siamo convinti che si inserirà bene nel nostro team e sarà una collaborazione di successo. Marcel è un pilota di grande esperienza che ha già ottenuto grandi successi, e non solo in questa categoria. Sono sicuro che con la nostra moto potrà ottenere la sua prima vittoria nel campionato mondiale Supersport”.

Fonte immagine: mv-repartocorse.it


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)