SSP | Mercato piloti 2025: Oliver Bayliss passa al team Triumph PTR al fianco di Tom Booth-Amos

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 10 Dicembre 2024 - 18:05
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Mercato piloti 2025: Oliver Bayliss passa al team Triumph PTR al fianco di Tom Booth-Amos
P300
Home  »  SSPSupersport

Dopo diversi anni passati con Ducati, Bayliss si rivolgerà alla Casa inglese per il suo futuro in SSP. Affiancherà Booth-Amos.


Continuano i movimenti di mercato della SSP per il 2025. La tessera che oggi è stata posizionata nel mosaico della categoria per il prossimo anno è quella raffigurante Oliver Bayliss: il figlio d’arte correrà nella ex-600 anche nella prossima stagione agonistica, cambiando però marchio e casacca.

Bayliss lascerà così il team D34G di Davide Giugliano ed il marchio Ducati, per passare al team ufficiale Triumph, ovvero PTR. La compagine inglese completa così la propria formazione, avendo già confermato, negli scorsi mesi, Tom Booth-Amos.

Queste le parole di Oli: “Sono davvero entusiasta di continuare il mio percorso nel mondiale Supersport, nel 2025. con Triumph PTR. Abbiamo fatto un test subito dopo l’ultimo round di Jerez: mi sono sentito bene sulla moto e mi sono trovato bene con la squadra. Devo ringraziare di cuore Darrell Healey e GSE per il loro continuo supporto nel corso degli anni, e anche Simon Buckmaster per avermi concesso quest’opportunità. Penso che potremo fare una buona stagione e raggiungere diversi obiettivi”.

Buckmaster ha accolto così il figlio del grande Troy: “Il fatto che siamo riusciti a concludere l’accordo con Oli Bayliss è una grande notizia. Quest’anno, subito dopo l’ultimo round di Jerez, ha provato con noi e si è subito trovato d’accordo con Tom, dato che si conoscono e vanno d’accordo. È fantastico per noi, come squadra, avere due piloti forti che collaborano in termini di condivisione dati e portano avanti entrambi il lavoro. In attesa del 2025 siamo davvero entusiasti”.

Il responsabile capo della produzione di Triumph, Steve Sargent, ha detto: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Oli nel team factory Triumph. È un giovane talento entusiasmante e riteniamo abbia il potenziale, insieme a Tom, per offrire buone prestazioni nel 2025. Riteniamo di avere sia la moto che la squadra per aiutare Oli ad ottenere i risultati che merita e non vedo l’ora di osservare cosa potranno ottenere lui ed il team in questa stagione”.

Fonte immagine: ptrracing.co.uk

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA