I due ex-MV Agusta uniranno le forze per proseguire nello sviluppo della SRK 800, la moto prodotta da QJMotor.
Quando nel 2024 il marchio QJMotor ha fatto capolino in SSP con una propria squadra ufficiale ed una moto figlia del modello stradale prodotta dalla Casa cinese stessa, in pochi avrebbero scommesso che, già nel 2025, l’impegno della realtà asiatica si sarebbe addirittura raddoppiato.
La realtà dei fatti dice questo però dato che, nella prossima stagione, saranno due le QJMotor in griglia. Fa ancor più specie pensare che saranno affidate nientemeno che a due vincitori di manche nella categoria: da una parte il confermato Raffaele De Rosa, che ha voluto dare ulteriore fiducia al progetto; dall’altra l’arrivante Niki Tuuli, che ha lasciato il team EAB (dove correrà Loris Veneman) e il marchio Ducati per salire sulla SRK 800 cinese.

Queste le dichiarazioni del napoletano all’annuncio, avvenuto sul profilo Instagram della squadra factory QJMotor: “Sono davvero felice di poter continuare a correre per QJMotor e di poter portare avanti il lavoro iniziato lo scorso anno. Abbiamo fatto progressi tangibili nel 2024, rendendo competitiva la SRK 800 RR. C’è ancora del lavoro da fare e non vedo l’ora che inizi la stagione, per poter stare nuovamente insieme alla squadra. So che l’azienda sta lavorando molto su una nuova moto, nata dall’esperienza maturata durante lo scorso campionato, e non vedo l’ora di provarla tra qualche mese, ma per ora continueremo a lavorare duro come abbiamo fatto finora sullo sviluppo della SRK 800 RR, per iniziare la stagione 2025 nel miglior modo possibile”.
Ecco, invece, quelle del pilota finlandese: “Il team ufficiale QJMotor è un gruppo molto dinamico e abbiamo una comunicazione affiatata con la fabbrica in Cina. Le loro capacità tecniche sono incredibilmente notevoli. Per me questa è un’opportunità fantastica, perché è un progetto relativamente nuovo, ma ha un grande potenziale. Per me adesso è il momento di mettere in pratica la mia esperienza e non vedo l’ora di iniziare a conoscere la moto e la squadra. Sono molto motivato e farò sicuramente del mio meglio per raggiungere i risultati”.
Fonte immagine: Facebook / QJ Motor Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.