La notizia diventa ufficiale, Antonelli passa dalla Ducati Althea ad un’altra squadra italiana, Yamaha VFT, per il 2025.
Altra notizia di questi giorni, inerente al mercato piloti della SSP 2025, riguarda il destino di Niccolò Antonelli. Arrivato in campionato proprio quest’anno nella speranza di una redenzione dopo il pessimo anno in Moto2 nel Motomondiale, il pilota della VR46 non ha brillato granché in sella alla Ducati Panigale V2 schierata dal team Althea, dal quale si è separato per far posto a Leonardo Taccini e Simon Jespersen.
Il ventottenne si è unito ad una nuova squadra per il 2025. Sul suo sito ufficiale Antonelli aveva fatto sapere che il prossimo anno avrebbe guidato la nuovissima ed attesissima Yamaha R9 (il modello Next Generation della Casa di Iwata), ma non era ancora stato svelato ufficialmente il team. Trattasi, infine, di VFT Racing, squadra riminese (e che dunque condivide la zona geografica con Niccolò) con la necessità di fare uno step in più in SSP per ambire a risultati importanti, specie ora che avrà a disposizione un pilota d’esperienza mondiale ed una moto d’alta fascia.
Queste le parole del ragazzo di Cattolica: “Sono entusiasta e motivato per questa bellissima opportunità che mi sta offrendo il team VFT della famiglia Menghi. Il loro reparto corse è a pochi chilometri da casa mia, e questo mi dà una spinta in più. Non vedo l’ora di vedere la nuova R9 e di iniziare a lavorare. Voglio tornare ad essere l’Antonelli competitivo di qualche anno fa e lottare per le posizioni che contano. Un ringraziamento speciale va a tutti i miei partner, a Yamaha per la fiducia riposta in me, e alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto”.
Fabio Menghi, fratello di Valerio e team manager della compagine, ha detto questo in merito all’assunzione di Antonelli: “Niccolò è un pilota di grande talento, con numerose vittorie e podi in Moto3, oltre a diversi titoli nazionali ed europei in altre categorie. Non possiamo ignorare il suo potenziale. Ha talento, e il nostro compito è dargli gli strumenti necessari per esprimerlo al meglio. Presto scenderemo in pista con il nuovo progetto Yamaha, che vedrà la R9 prendere il posto della gloriosa e plurivittoriosa R6. Ringraziamo Yamaha e gli sponsor per aver creduto in questo progetto”.
Fonte immagine: vft-racing.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.