Brembo

SSP | Mercato piloti 2025: Motozoo Racing sarà supportata in forma factory da MV Agusta, confermati Federico Caricasulo e Luke Power

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Novembre 2024 - 14:35
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Mercato piloti 2025: Motozoo Racing sarà supportata in forma factory da MV Agusta, confermati Federico Caricasulo e Luke Power
Home  »  SSPSupersport

La squadra italiana rafforzerà ulteriormente la propria partnership con MV, mantenendo inalterata la line-up per il 2025.


Se il team ufficiale MV Agusta aveva già concluso il proprio mercato piloti SSP da qualche settimana, lo stesso non lo si poteva dire per la squadra Motozoo Me Air Racing, realtà che dal 2024 ha sposato la causa della Casa varesina abbandonando Kawasaki. I frutti di questa scelta si sono visti immediatamente, con la squadra italiana autrice di numerosi risultati in top five e persino di un podio, per merito di Federico Caricasulo, a Magny-Cours.

Per il 2025, le prospettive saranno ancora più rosee per il secondo team MV. Esso, infatti, sarà supportato ufficialmente dal marchio appartenente al gruppo KTM e verrà fornito di materiale factory, al pari del Reparto Corse di Andrea Quadranti.

Ciò che non cambierà saranno i piloti: Federico Caricasulo e Luke Power sono stati entrambi confermati, col ravennate ancora nelle vesti di prima punta (nonché forte di un anno d’esperienza in più sulla tre cilindri) e l’australiano speranzoso di compiere uno step migliorativo a tutto tondo, in modo da ottenere qualche piazzamento a punti in più.

Queste le parole del team manager Fabio Uccelli: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con MV Agusta. Diventare un team supportato in forma factory è un sogno che si realizza e rappresenta un riconoscimento del lavoro e della passione che abbiamo messo nelle ultime stagioni in un campionato altamente competitivo come il mondiale Supersport. MV Agusta è sinonimo di innovazione e prestazioni, e siamo certi che questa partnership ci permetterà di fare un salto di qualità fondamentale. In questo 2024 abbiamo disputato la prima stagione con le MV Agusta F3 800 RR ed è stato un’anno di crescita continua, nelle prestazioni e nell’evoluzione della moto. L’appoggio della Casa madre dal prossimo anno sarà di sicuro un bel boost per una stagione da protagonisti. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di portare il nostro impegno e la nostra dedizione a un livello ancora più alto”.

Fonte immagine: motozoo.it


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)