Il vicecampione della SSP300 diventa pilota nella categoria di mezzo delle derivate. in sella alla Ducati del team olandese.
Altre tessere del mosaico di questo mercato piloti del 2025 stanno continuando ad andare al loro posto. Ieri è stata annunciata l’occupazione di una sella per il campionato SSP, ovvero quella lasciata vacante da Niki Tuuli nel team EAB Racing.
A guidare la Ducati Panigale V2 della squadra situata a Zaltbommel sarà Loris Veneman, per una formazione tutta appartenente ai Paesi Bassi. Veneman arriva dalla SSP300 e da un’ottima annata da protagonista, conclusa al secondo posto nel mondiale piloti alle spalle di Aldi Satya Mahendra.
Dopo aver corso con Kawasaki MTM, Loris passerà da un team olandese ad un altro, avendo subito a disposizione una moto di primo piano in quelle che sono le attuali gerarchie del campionato Supersport.
Queste sono state le sue parole: “Sono felice ed orgoglioso di essere promosso nella classe Supersport dopo due anni trascorsi in sella alle 300. So di aver spinto al massimo quest’anno e sento di essere pronto per fare il passo successivo. Voglio ringraziare Kawasaki MTM e i miei compagni di squadra per il supporto negli ultimi due anni. Presto inizierò a guidare la Ducati e non vedo davvero l’ora, ho già intensificato il mio programma di preparazione fisica e sono felice che non sia più solo una questione di perdere peso. Desidero ringraziare Pjotr Groenenberg, del team EAB Racing, per avermi dato quest’opportunità, e un ringraziamento speciale a Daniel van Slochteren per i suoi consigli e il suo aiuto durante tutta la mia carriera. Lavorerò ed imparerò il più duramente possibile per mostrare le mie prestazioni migliori”.
Fonte immagine: Facebook / EAB Racing Team, RvM Motorsport Photography
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.