Brembo

SSP | Mercato piloti 2025: Jorge Navarro e Xavier Cardelús faranno coppia in Ducati Orelac Racing

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Novembre 2024 - 15:45
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Mercato piloti 2025: Jorge Navarro e Xavier Cardelús faranno coppia in Ducati Orelac Racing
Home  »  SSPSupersport

Lo spagnolo è stato il primo ad esser confermato, al suo fianco debutterà in SSP l’andorrano, per una line-up a due punte.


Tra il 2024 ed il 2025 Ducati ridurrà sensibilmente le proprie forze nella categoria SSP, con l’addio del team Barni e la scissione tra Feel Racing ed Aruba.it. Tuttavia, la Casa di Borgo Panigale cercherà di compensare quantomeno sul piano numerico.

Il team Ducati Orelac Racing VerdNatura, ad esempio, passerà dall’avere una singola Panigale V2 in pista ad averne due. La prima sarà ancora affidata a Jorge Navarro, mentre la seconda andrà nelle mani di Xavier Cardelús, al debutto in SSP a tempo pieno dopo la stagione (deludente) in Moto2 con Fantic Racing.

Queste le parole del patron della squadra, José Calero: “Jorge è semplicemente un lavoratore instancabile e per questo vogliamo premiarlo. Pensiamo che possa essere un pilota in grado di vincere il Mondiale con la nostra moto, quindi abbiamo piena fiducia in lui. È arrivato in squadra a metà stagione ma ha rapidamente dimostrato le sue abilità e i risultati sono stati magnifici, con diversi podi, sempre lottando nelle posizioni di testa e persino battagliando per la vittoria in qualche gara. Con la giusta preparazione, Jorge può lottare per il Mondiale”.

Suo figlio Nacho Calero, ex-pilota, ha commentato invece così l’arrivo di Cardelús: “Siamo soddisfatti dell’accordo che abbiamo raggiunto con Xavi. perché egli ha gioventù ed esperienza e, soprattutto, perché ci ha dimostrato di voler continuare a crescere come pilota. Sfrutteremo la nostra esperienza e i nostri mezzi per consolidare questo progetto incoraggiante”.

L’andorrano si è espresso così sul passaggio in Orelac: “Questo importante cambiamento della mia carriera sportiva mi permetterà di correre in un campionato del mondo molto competitivo, in cui potrò dimostrare il mio potenziale guidando un tipo di moto che si adatta di più alle caratteristiche del mio stile di guida, così potrò essere uno dei protagonisti nonostante l’alto livello della competizione. Sarò in una squadra come Orelac VerdNatura: un team professionale, serio, con un clima molto familiare e che ha dimostrato il proprio potenziale nelle ultime stagioni, coi risultati ottenuti da piloti di prestigio mondiale quali Jorge Navarro e l’italiano Raffaele de Rosa con le loro moto”.

Fonte immagine: Facebook / Jorge Navarro


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)