Dopo i due anni poco proficui in Moto3, Farioli tenterà la fortuna in SSP con la MV Agusta F3, al fianco di Bendsneyder.
Nel corso dell’ultimo lustro i passaggi dalla Moto2 alle categorie propedeutiche della Superbike, su tutte la SSP, si sono sprecati e molti di questi sono stati anche proficui. Più rari, invece, quella dalla Moto3 alla ex-600, ma quest’oggi è stato annunciato proprio un caso del genere, in occasione dell’EICMA attualmente in corso.
Filippo Farioli, pilota Moto3 nelle stagione 2023 e 2024, salterà la staccionata e passerà al paddock delle derivate di serie, proprio nella categoria Supersport. Il team che l’ha scelto è il Reparto Corse MV Agusta, il team ufficiale della Casa varesina che, per il 2025, ha completamente rivoluzionato la propria line-up. Il bergamasco farà coppia con Bo Bendsneyder, il quale ha già disputato le ultime due prove del campionato 2024 (come sostituto di Bahattin Sofuoğlu) ottenendo buonissimi risultati.
Queste le parole di “Pippo”: “Sono entusiasta di aver trovato questo accordo! Per me sarà una nuova sfida, che dovrò affrontare un passo alla volta, moto nuova, campionato nuovo, categoria nuova! Sono carico, motivato e prontissimo a lanciarmi in questa nuova avventura! Ringrazio Andrea Quadranti per l’opportunità, e tutte le persone che hanno creduto in me! Non vedo l’ora di essere in sella alla F3800RR!”
Proprio Quadranti, il team principal, ha dichiarato a propria volta: “È un piacere poter annunciare l’accordo con Filippo, siamo entrati in sintonia fin dalle prime telefonate. È un ragazzo giovanissimo, con un potenziale ancora tutto da esprimere. Lavoreremo sodo durante l’inverno per farci trovare pronti all’esordio in Australia, con l’obiettivo di crescere insieme durante la stagione!”
Fonte immagine: mv-repartocorse.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.