Brembo

SSP | Mercato piloti 2025: Ducati Althea rivoluziona la propria line-up: scelti Leonardo Taccini e Simon Jespersen

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 1 Novembre 2024 - 16:15
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Mercato piloti 2025: Ducati Althea rivoluziona la propria line-up: scelti Leonardo Taccini e Simon Jespersen
Home  »  SSPSupersport

Dopo il 2024 avaro di soddisfazioni con Antonelli e Biesierkiski, Althea punta a tornare al top in SSP con una coppia nuova.


Continua il gioco delle selle nel campionato SSP. Il mercato piloti, approfittando della pausa invernale, si sta ora muovendo a pieno regime e quest’oggi è toccato a Ducati Althea annunciare la propria line-up per la stagione 2025, che sarà completamente rivoluzionata.

Al posto di Niccolò Antonelli e Piotr Biesierkiski, a guidare le Ducati Panigale V2 del team di Genesio Bevilacqua saranno Leonardo Taccini e Simon Jespersen. L’italiano tornerà a correre nel mondiale a tempo pieno dopo l’avventura nel CIV Supersport, conclusa al terzo posto nel campionato italiano con un successo all’attivo.

Queste le parole di Taccini: “Generalmente i ringraziamenti si fanno alla fine. Questa volta, invece, li faccio subito: voglio ringraziare Genesio Bevilacqua per la grandissima opportunità che mi sta offrendo. Non riesco a spiegare la felicità di poter gareggiare nel mondiale su una Ducati con il colori del team Althea Racing. Mi impegnerò per dare il massimo!”

Il danese, invece, affronterà la propria prima stagione completa, dopo anni passati da rimpiazzo o da wildcard. La sua stagione più impegnata in SSP è stata il 2022 finora, con quattordici gare svolte e due noni posti come migliori risultati.

“Sono super felice ed entusiasta di gareggiare finalmente nella mia prima stagione completa nel campionato mondiale Supersport col team Althea Racing”, ha dichiarato Simon. “È stato un lungo viaggio arrivare qui e sono entusiasta di accettare questa sfida con il supporto di un team così incredibile ed esperto. Sono pronto a dare il massimo e non vedo l’ora di iniziare!”

Per quanto riguarda i due piloti partenti, la destinazione futura di Niccolò Antonelli sarà su una Yamaha R9 ed il team VFT Racing, mentre il tempo del polacco nel mondiale potrebbe già esser finito.

Fonte immagine: Facebook / Althea Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)