SSP | Maximilian Kofler si unirà al team CM Racing nel 2022

Dopo una stagione in Moto3 non eccezionale, Kofler farà coppia nella nuova Supersport con Randy Krummenacher.


Gli ultimi tasselli del mercato piloti SSP stanno andando al loro posto, non con qualche sorpresa abbastanza inaspettata. La notizia di oggi potrebbe esser classificata in questa categoria, con l’accordo tra Maximilian Kofler e CM Racing per disputare la stagione 2022.

Il ventuenne di Vöcklabruck ha disputato le ultime due stagioni complete in Moto3 col team CIP, ma senza raccogliere risultati di rilievo. Quest’anno, oltre ad esser rimasto fuori gioco per un infortunio dopo il Mugello ed esser stato positivo al Covid-19 per le ultime due gare stagionali, è arrivato il suo miglior risultato finora ottenuto, un nono posto; comunque troppo poco per pensare di rimanere nel panorama del Motomondiale. Il prossimo anno Kofler farà coppia con Randy Krummenacher, in sella alla Ducati Panigale V2.

Queste le dichiarazioni del pilota austriaco: “Per prima cosa voglio ringraziare il CM Racing Team per la fiducia riposta in me, e per la possibilità di disputare il campionato SSP 2022 in sella ad una Ducati. Correre con questa casa è il sogno di ogni pilota, quindi sono davvero felice. Questo cambio di paddock sono sicuro che mi regalerà tanta forza e motivazione, con le quali iniziare la stagione nel modo migliore. Avere un pilota come Krummenacher nel box certamente mi aiuterà ad imparare in fretta: non vedo l’ora che arrivi il giorno del primo test, per iniziare a lavorare insieme a tutto il team”.

Il direttore del team, Manuel Cappelletti, ha accolto così il nuovo acquisto: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare che prenderemo parte al campionato SSP 2022 con due piloti: è un qualcosa che ci rende di orgoglio perché rappresenta il raggiungimento di un ulteriore obiettivo. Volevamo affiancare a Krummenacher un pilota giovane e desideroso di imparare, e Kofler è certamente il profilo giusto. La sua esperienza nel mondiale Moto3 certamente lo aiuterà a capire rapidamente i meccanismi della Supersport, supportato ovviamente dal CM Racing Team. Tra gennaio e febbraio svolgeremo il primo test, durante il quale Maximilian potrà iniziare a conoscere la sua Ducati Panigale V2 955cc e la sua nuova squadra di lavoro”.

Fonte immagine: cmracingteam.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS