SSP | Marcel Schrötter rinnova con MV Agusta per il 2024

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Ottobre 2023 - 23:12
Home  »  SSPSupersport

Dopo il buon 2023 di cui è stato protagonista, Schrötter continuerà con la Casa varesina per tentare l’assalto al titolo SSP.


Ad inizio 2023 Marcel Schrötter e MV Agusta sono stati indicati come dei potenziali candidati alla lotta per il titolo pur essendo alla prima stagione completa insieme; nonostante alla fine il raggiungimento del bersaglio grosso non sia avvenuto, l’ottima stagione in SSP di cui è stato protagonista il tedesco è valso il rinnovo contrattuale per il 2024.

Il bottino raccolto dal pilota di Vilgertshofen in questa stagione è di sette podi, di cui ben sei secondi posti ed un terzo nelle ventidue manche finora disputate, con ancora il Round di Spagna da svolgere a fine ottobre. Al #23 manca ancora l’acuto del successo, raggiunto invece dal compagno Bahattin Sofuoğlu a Barcellona (pagando però una costanza di rendimento inferiore).

Queste sono state le parole dell’ex-Moto2: “Sono molto contento di poter continuare con MV Agusta in SSP Ovviamente, è normale che io abbia valutato anche altre opzioni ma alla fine MV Agusta e il mio attuale team mi hanno offerto il pacchetto migliore. Quest’anno ho avvertito una motivazione crescente dato che siamo riusciti a centrare dei bei risultati. Sappiamo bene quali sono gli aspetti sui quali dobbiamo ancora migliorare. Avverto tanto entusiasmo all’interno del team”.

“Ho chiesto di svolgere più test e mi è stato promesso che sarà così, come anche ulteriori sviluppi alla moto, senza tralasciare che il materiale sarà sempre più competitivo. Questo farà sì che io sia ancora più motivato per lottare per le vittorie con questo pacchetto, moto e Casa e speriamo l’anno prossimo di poter lottare per il titolo. Questo è assolutamente il nostro obiettivo insieme. sono già entusiasta e non vedo l’ora di lavorare per migliorare il nostro pacchetto dato che sono davvero contento di far parte di questo progetto”.

Per il momento tutto tace sulla seconda sella del team di Andrea Quadranti, ma con buona probabilità sarà ancora il nipote di Kenan Sofuoğlu ad occupare la F3 800 RR gemella.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO