SSP | Marc Alcoba prenderà il posto di Smith nel team VFT Racing da Barcellona

Alyoska Costantino - 22 Settembre 2022 - 19:28

Dopo l’addio del pilota inglese, sarà Alcoba ad affiancare Brenner per la seconda parte di stagione della SSP.


Reduce dall’avventura in MotoE col team Aspar, per Marc Alcoba è di nuovo tempo di SSP. Il pilota spagnolo, che aveva debuttato nel mondiale Supersport lo scorso anno, è riuscito a trovare spazio nella griglia col team VFT Racing, squadra italiana che ha perso recentissimamente Kyle Smith, dopo una separazione consensuale.

L’iberico tornerà a correre nelle derivate di serie proprio sulla pista di casa, a Barcellona. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto felice di poter partecipare alla SSP insieme al team VFT Racing e Yamaha. Dopo aver terminato la Coppa del Mondo MotoE, è una buona opportunità per continuare a crescere e competere ai massimi livelli.”

Fabio Menghi, co-capo della squadra, ha condiviso l’entusiasmo di Alcoba: “Siamo felici di accogliere nella nostra famiglia Marc Alcoba. Un giovane pilota, con cui condividiamo gli stessi valori, l’amore per le corse, la passione e la voglia di emergere. Il team lavorerà per supportarlo e farlo sentire a casa. Ora restiamo concentrati per questo week-end spagnolo.”

Il ventiduenne di Tarragona vanta un settimo posto come miglior risultato in SSP lo scorso anno, mentre ha concluso la stagione della MotoE con un 13° posto in classifica ed una quinta posizione come miglior piazzamento, in Gara 1 al Mugello sulla Energica del team Aspar.

Fonte immagine: teamaspar.com