SSP | Manzi sarà a Jerez con GMT94

Manzi sostituirà Verdoïa, quest’ultimo infortunatosi nel fine settimana del round di Catalogna

GMT94 vivrà ormai l’ennesimo cambio di sella di questa stagione. Dopo aver perso Valentin Debise per la frattura del radio, la compagine francese ora dovrà rinunciare ad Andy Verdoïa a causa di un infortunio alla caviglia patito nel corso dello scorso weekend in Catalogna. Al suo posto ci sarà Stefano Manzi, al debutto nelle derivate di serie.

Classe 1999, Manzi è un volto noto del paddock del Motomondiale vista la sua presenza fissa ormai dal 2015 (nel 2016 non ha disputato una stagione completa, dato che era impegnato nel CEV Moto3 con Mahindra, ndr). Ufficializza il suo ingresso nella VR46 Academy nel 2016 e firma con SKY Racing Team VR46 il campionato Moto2 del 2017, chiudendo al 25° posto con 14 punti. Nel 2018 passa alla corte di Forward Racing, con cui passerà le successive due stagioni, cogliendo un 4° posto nel Gran Premio della Comunità Valenciana del 2019 e una pole position nello stesso evento nel 2020. Attualmente è sempre impegnato nella classe intermedia ma con Flexbox HP40, struttura gestita da Alfonso “Sito” Pons: attualmente occupa la 22^ posizione con 20 punti.

Stefano Manzi“Sono felice di prendere parte al round di Jerez del mondiale SSP con GMT94. Loro sono una delle squadre migliori del campionato. Non vedo l’ora di guidare la Yamaha R6 in configurazione WorldSSP, dato che sono abituato ad allenarmi con una R6 stock. Ci sono alcune differenze, ma possiamo far bene con GMT94.”

Christophe Guyot, Proprietario GMT94“Siamo lieti di dare il benvenuto a Stefano nella nostra squadra. Viene dalla Moto2 dove ha già mostrato alcune grandi cose. Conosce bene sia il tracciato di Jerez sia la Yamaha R6. È molto desideroso di unirsi alla squadra e di partecipare a questo evento. Ha tutti gli ingredienti per adattarsi alla Yamaha R6 di GMT94 e userà il numero 62.”

Immagine di copertina: Twitter / PONS Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM