SSP | Maiki Abe completa la line-up di VFT Racing per il 2023

SupersportSSP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Dicembre 2022 - 15:55
Home  »  SupersportSSP

Il figlio del grande Norifumi Abe correrà insieme al marchio Yamaha nel team italiano VFT Racing, al fianco di Spinelli.


Un paio di giorni fa VFT Racing aveva reso noto l’arrivo di Nicholas Spinelli nel mondiale SSP 2023 per formare la nuova line-up della squadra di Fabio Menghi, pronta ad affrontare la prossima stagione delle supersportive.

La scelta per la seconda sella è ricaduta su un pilota di tutt’altre origini, Maiki Abe. Il cognome non è nuovo nell’ambito delle corse motociclistiche a livello mondiale ed infatti Maiki è figlio di Norifumi “Norick” Abe, tre volte vincitore nella classe 500cc tra il 1996 ed il 2000 e protagonista anche nel primo periodo di vita della MotoGP ed in SBK.

Norick, deceduto nel 2007 in un incidente stradale, ha un lascito nel mondo delle corse giapponesi e non importantissimo ed il figlio Maiki, insieme al fratello Keito, sta cercando di seguire tali orme. In questi anni ha corso nell’All-Japan Road Championship classe 600 e nel 2022 ha partecipato anche alla prestigiosa 8 Ore di Suzuka insieme al team Akeno Speed Yamaha, iscritto alla categoria Superstock e giunto 27° nella classifica generale, oltre che al settimo posto nella propria classe.

Fonte immagine: Instagram / Maiki Abe