SSP | Luke Power scelto da Motozoo Racing per correre il campionato 2023

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Novembre 2022 - 22:47
Home  »  SSPSupersport

Il diciassettenne australiano proveniente dal MotoAmerica debutterà nel mondiale SSP. Al fianco di Power ci sarà l’esperto Booth-Amos.


Dopo essersi messi la stagione 2022 della SSP alle spalle, è ora tempo di guardare al 2023, cosa che la squadra Motozoo Racing by Puccetti ha deciso di fare quest’oggi con l’annuncio di Luke Power come futuro pilota del team. 

Power, diciassettenne australiano, proviene da una gavetta nelle categorie australiane e soprattutto americane, avendo corso nella categoria Supersport del MotoAmerica durante questa stagione. I due podi ottenuti a Road America e al Barber Motorsport Park gli sono valsi il biglietto d’ingresso nel mondiale 2023, col team di Fabio Uccelli. 

Il team manager della squadra unita a Puccetti Racing ha accolto così Power: “Sono davvero felice che Luke abbia scelto di gareggiare con noi la prossima stagione. È un pilota giovanissimo ma molto veloce, che ha avuto modo di dimostrare il suo valore in ogni categoria dove ha gareggiato. In America ha disputato, nell’anno del debutto, una grande stagione, riuscendo ad ottenere due podi nella stagione di esordio. In precedenza, oltre alle ottime prestazioni nella Supersport 600 e 300, ha ottenuto grandi risultati nelle categorie minori. Non vedo l’ora di poterlo vedere in azione, è un ragazzo molto determinato, sono sicuro che non avrà difficoltà ad adattarsi alla nuova moto. In questi giorni vogliamo concludere la formazione 2023 in quanto è basilare per noi pianificare la prossima annata con largo anticipo, anche perché la stagione comincerà presto. Questo grande finale di stagione, ci sta confermando di essere un’ottima squadra, le prestazioni di Tom Booth-Amos in queste ultime gare hanno dimostrato che possiamo dire la nostra nel campionato del mondo Supersport. La conferma del supporto diretto da parte di Kawasaki Motor Europe ne è l’ulteriore conferma. Attendiamo quindi con grande entusiasmo l’inizio della stagione 2023, lo faremo con una formazione competitiva, sia a livello di piloti, che a livello di squadra e moto”. 

Questa dichiarazione va anche ad annunciare ufficiosamente il secondo pilota per il prossimo anno, Tom Booth-Amos (il quale ha già cominciato a correre con Motozoo nel ciclo extraeuropeo del 2022). Per l’inglese è l’occasione perfetta di fare un salto di qualità verso posizioni più importanti il prossimo anno, sperando che l’apporto della divisione europea di Kawasaki sia decisivo. 

Ecco le parole di Luke Power: “Sono davvero molto felice di poter gareggiare nel campionato del mondo Supersport 2023 con Motozoo Racing by Puccetti. Ringrazio la squadra per questa grande opportunità, gareggiare per il marchio Kawasaki, uno dei miei costruttori preferiti da quando ero piccolo e sognavo di iniziare a correre, nel campionato del mondo, sarà davvero incredibile. Sono davvero felice di avere questa occasione, ringrazio Motozoo Racing, sono convinto che avremo modo di ottenere ottimi risultati insieme!” 

Fonte immagine: motozoo.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO