SSP | Lucas Mahias torna in pianta stabile nella categoria con Yamaha GMT94

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Novembre 2023 - 15:30
Home  »  SSPSupersport

Accoppiata francese in SSP, con l’ex-campione Mahias che torna a gareggiare per tutta l’annata dal 2020.


A volte ritornano e quando a tornare è un campione del mondo, la cosa fa sempre scalpore. La griglia 2024 della SSP si arricchisce di Lucas Mahias, iridato nel 2017 con Yamaha GRT; nella prossima stagione il #14 tornerà in sella alla R6 dopo alcuni anni passati in collaborazione con Kawasaki, ma correrà col team GMT94.

La compagine francese, dopo il buon 2023 passato con Valentin Debise, ha stranamente optato per cambiare il proprio pilota di riferimento, puntando sul più decorato Mahias. Lucas, tuttavia, non disputa una stagione completa in SSP dal 2020, ovvero dal secondo dei due anni passati con Puccetti Racing nella categoria di mezzo.

Queste, comunque, sono state le parole del pilota di Mont-de-Marsan: “Sono estremamente felice di unirmi a GMT94 per il 2024. È una squadra che conosco bene avendo corso con loro diverse volte nell’endurance e conquistando alcuni punti che hanno contribuito a conquistare il titolo nel 2016. Con loro ho anche vinto il campionato francese Supersport. Voglio ringraziare Christophe e tutti i suoi partner per aver creduto nel mio potenziale tanto quanto io credo in loro. Abbiamo tutte le carte in mano per fare una grande stagione”.

Anche il team manager Christophe Guyot si è espresso sul ritorno di Mahias: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Lucas Mahias. Dopo i podi conquistati da Corentin Perolari in Australia, da Valentin Debise (due volte in Francia) e da Jules Cluzel (ventitré podi e sette vittorie) con GMT94, consolidiamo il nostro impegno per portare le categorie nazionali ai vertici del Mondiale Supersport. Lucas farà affidamento su una squadra che saprà riunire le competenze di membri e piloti provenienti da background diversi per vincere e condividere. Il talento, l’energia e l’ambizione di Lucas sono le risorse che motiveranno un’intera squadra e aumenteranno le speranze della nuova generazione francese”.

Con queste parole, dunque, Guyot ha probabilmente fatto intendere che la sua squadra potrebbe schierare più di un pilota nel 2024. Lo scopriremo con la pubblicazione della entry list.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO