Dopo l’incidente con Montella nella Gara 2 di Assen, Öncü rimarrà in panchina per guarire dall’infortunio al braccio sinistro. Mahias torna sulla Kawasaki ZX-6R dopo tre anni.
Il ritorno di Lucas Mahias in sella ad una Supersport in questo weekend del Round di Catalogna sarà sicuramente gradito da vedere per gli appassionati e per i tifosi del pilota francese, ma certamente non erano queste le circostanze per le quali si sperava ad un rientro dell’ex-campione 2017.
Dopo i fatti di Assen Gara 2, con l’incidente alla prima curva avvenuto tra Yari Montella e Can Öncü, il pilota turco ha sofferto delle fratture al braccio sinistro, per la precisione all’urna nella parte distale ed al radio prossimale.
Queste sono state le sue dichiarazioni dopo il contatto: “Sono partito bene e sono arrivato alla prima curva ma appena ho iniziato a piegare sono stato colpito e sono caduto. una caduta seria, ad alta velocità e mi sono subito reso conto che mi ero fatto male. Ora tutto quello che posso fare è seguire le indicazioni dei medici nella speranza di tornare in pista il prima possibile”.
Per sopperire alla mancanza di Öncü, Manuel Puccetti richiamerà il già citato Mahias, il quale aveva terminato il proprio rapporto con la squadra italiana dopo un biennio in Superbike altamente dimenticabile e costellato d’infortuni e cadute. Il #44 era tornato al mondo dell’Endurance per il 2023, insieme alla squadra KMP99.
Queste sono state le parole del campione SSP 2017: “Prima di tutto voglio dire ad Öncü quanto sono dispiaciuto che si sia infortunato. Capisco perfettamente ciò che sta passando dato che le mie ultime stagioni sono state tartassate dagli infortuni, perciò gli auguro un rientro rapido in sella. Sono davvero contento di tornare con Kawasaki Puccetti Racing e di poter competere di nuovo in SSP. Detto questo, dall’ultima volta ho passato due anni in un’altra categoria e quindi dovrò adattare velocemente il mio stile di guida alla Ninja ZX-6R, E’ una gioia esser parte ancora una volta della famiglia Puccetti. Ho speso gli anni cruciali della mia carriera con questo team e ringrazio anche Kawasaki per avermi concesso quest’opportunità. La pista di Barcellona è una delle mie preferite e l’ultima volta che ci ho corso, nel 2020, ho collezionato due arrivi in seconda posizione. Vedremo cosa potrò fare questa volta”.
Infine, le parole del team manager: “Ridiamo un caloroso benvenuto a Lucas nel nostro team. Correrà nelle prove e nelle gare della SSP usando la moto di Öncü e siamo sicuri che la troverà decisamente migliorata rispetto alla moto che ha usato tre anni fa, in termini di elettronica, potenza e performance generali. Penso che questa sia una vera opportunità per Mahias di dimostrare cosa può fare e di lottare per dei risultati davvero buoni. Il mio pensiero va ad Öncü ovviamente e spero che possa recuperare dai suoi infortuni e che possa tornare con noi il prima possibile”.
L’assenza di Öncü rappresenterà, in ogni caso, una mazzata quasi fatale alle chance iridate del turco, vista anche la fuga in campionato di Nicolò Bulega su Ducati (in testa con 127 punti, mentre il fratello di Deniz è quinto a quota 63).
Fonte immagine: press.kawasaki.eu
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.