Bernardi ha subíto un intervento chirurgico atto a ridurre la frattura alla vertebra T12, a cinque giorni dall’incidente a Magny-Cours
Dopo il trasporto all’ospedale “M.Bufalini” di Cesena, Luca Bernardi è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico nel tentativo di ridurre la frattura della vertebra T12 mediante l’inserimento di una placca. Il pilota sammarinese è rimasto infortunato in seguito all’incidente occorso in Gara 2 nel round di Magny-Cours.
CM Racing ha reso noto che Bernardi non prenderà parte ai prossimi round ravvicinati del mondiale SSP e che nei prossimi giorni verranno stabiliti i tempi di recupero. Come già anticipato tempo fa, la struttura italiana al momento è alla ricerca di un sostituto, così da poter proseguire la stagione in attesa del pieno recupero del pilota titolare.
Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dalla squadra: “A cinque giorni dalla frattura della vertebra T12 rimediata durante il primo giro di Gara 2 a Magny – Cours, Luca Bernardi si è sottoposto nella mattinata di oggi ad un intervento chirurgico, con l’applicazione di una placca allo scopo di ridurre la frattura. L’operazione si è conclusa con successo. Luca resta ora ricoverato all’ospedale “M. Bufalini” di Cesena. Esclusa la possibilità di tornare in pista per i prossimi ravvicinati round della stagione 2021 del campionato WorldSSP, nei prossimi giorni verranno stabiliti i prossimi passi ed i tempi di recupero. Il CM Racing Team manda nuovamente un forte augurio di pronta guarigione a Luca.”
Immagine di copertina: Facebook / CM Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.