SSP | Lorenzo Dalla Porta prende il posto di Andrea Mantovani sulla Yamaha Evan Bros. per il prosieguo della stagione 2023

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Luglio 2023 - 15:40
Home  »  SSPSupersport

Dopo l’addio del pilota di Ferrara, sarà l’ex-campione della Moto3 a prendere il suo posto da Most. Per Dalla Porta sarà il debutto su una SSP.


A meno di due settimane dalla prova di Most per il Round della Repubblica Ceca 2023, il team Yamaha Evan Bros. protagonista in SSP si è ritrovato a corto del proprio pilota di punta dopo la separazione consensuale avvenuta ieri insieme ad Andrea Mantovani.

Il #19, oltre a non esser riuscito a rispettare le aspettative maturate alla vigilia dell’annata per poter garantire alla squadra di Fabio Evangelista un’ulteriore stagione in mezzo ai big, ha patito anche un infortunio che l’ha tenuto fuori dai giochi per i weekend di Gran Bretagna e d’Italia. Al suo posto, sulla R6 bianco-blu, hanno corso Jack Kennedy a Donington e Filippo Fuligni ad Imola.

Per il resto del 2023, tuttavia, un altro volto italiano salirà in sella alla moto di Iwata. Trattasi di Lorenzo Dalla Porta, anche lui reduce dalla fine della propria avventura in Moto2 dopo aver chiuso anzitempo i rapporti sia col team SAG Pertamina, sia con la squadra Forward Racing.

L’ex-campione del mondo della Moto3 spera, nelle derivate di serie, di tornare ai fasti del 2019 e della classe leggera, come già fatto da molti suoi connazionali e colleghi passando dalla classe di mezzo del Motomondiale a quella del paddock Superbike. Il pilota di Prato debutterà proprio a Most, una pista inedita per lui e sicuramente capace di mettere alla prova come poche.

“Sono davvero contento di avere questa opportunità con l’Evan Bros. WordSSP Yamaha Team” ha dichiarato Lorenzo. “Certamente è uno dei migliori team della categoria. Voglio dare il massimo, per ottenere quei risultati che io ed il team ci meritiamo. Il progetto è valido ed ambizioso, quindi non resta che iniziare e lavorare sodo, per migliorare rapidamente e divertirci. Ringrazio il team per l’occasione, sono davvero motivato”.

Queste invece le dichiarazioni del team principal: ““Sono molto felice di accogliere Lorenzo nella nostra squadra. La prima missione è quello di aiutarlo nell’adattamento alla categoria ed alle gomme, per poi iniziare a migliorare passo dopo passo, puntando ad ottenere ottimi risultati. Il team è pronto a lavorare sodo, come ha sempre fatto, per vivere una seconda parte di stagione da protagonisti”.

Fonte immagine: evanbrosracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)