SSP | Lorenzo Baldassarri ritrova posto nel campionato col team Triumph WRP Wepol

SSP | Lorenzo Baldassarri ritrova posto nel campionato col team Triumph WRP Wepol

SSPSupersport
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
3 Giugno 2024 - 18:52
Home  »  SSPSupersport

Scambio di squadra tra Navarro e Baldassarri, Lorenzo continuerà l’annata in SSP sulla tre cilindri inglese al fianco di McPhee.


Quattro giorni fa Jorge Navarro era stato scelto ufficialmente, dal team Ducati Orelac VerdNatura, per concludere la stagione 2024 della SSP, mentre Lorenzo Baldassarri era rimasto temporaneamente senza occupazione. L’annuncio di oggi va a concretizzare lo scambio di scuderie tra i due piloti latini, con “Balda” che prenderà a propria volta il posto nel team WRP Wepol in sostituzione del #9.

A seguito di alcuni test svolti a Cremona, il #7 è stato approvato dalla squadra per disputare il resto del campionato 2024 a bordo della Triumph Street Triple RS, al fianco di John McPhee. Un duo con dell’esperienza nel Motomondiale, viste le lunghe permanenze di uno e dell’altro in Moto2 e Moto3.

Baldassarri, tuttavia, sarà alla prima esperienza con una tre cilindri, a cui si dovrà abituare dopo aver già fatto fatica nell’adattamento alla Ducati Panigale V2, ben diversa dalla R6 con cui era giunto secondo nel mondiale 2022.

Fonte immagine: orelacracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live