SSP | Kyle Smith torna nel mondiale con VFT Racing

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
22 Gennaio 2022 - 18:25
Home  »  SSPSupersport

L’inglese ha corso la sua ultima gara internazionale in SSP a Magny-Cours nel 2020

Il paddock delle derivate di serie è pronto a riaccogliere un veterano. Kyle Smith ha firmato il contratto che lo legherà a VFT Racing per il 2022 e che ne sancirà il ritorno nel mondiale, dopo un 2021 speso nella Supersport britannica.

Classe 1991, Smith si è laureato campione europeo SSP nel 2019 con Pedercini Racing; quell’anno ha rappresentato la sua ultima stagione completa a livello internazionale. Nel 2020 ha disputato due round del mondiale con GMT94 sostituendo l’allora infortunato Jules Cluzel, raccogliendo due podi tra i round di Catalogna e di Francia. In totale, vanta 3 gare vinte e 9 podi totali nella categoria.

Come citato anticipatamente, nella scorsa stagione ha corso all’interno dei confini nazionali, disputando il campionato britannico Supersport con Dynavolt Triumph. Smith ha raccolto 181 punti, frutto di 2 vittorie e 5 podi complessivi; la posizione in classifica è stata la 7^.

Kyle Smith“Sono davvero motivato a tornare sulla scena mondiale della Supersport e ad iniziare questo nuovo progetto con una squadra che crede in me. Non vedo l’ora di mostrare quello che siamo capaci di fare, lavorando intensamente per una stagione di successi. Ringrazio tutti gli sponsor che ci sostengono.”

Fabio Menghi, Team Manager VFT Racing “Stavamo lavorando per avere una line-up di piloti veloci per il 2022 e sono veramente contento di aver Kyle Smith nel nostro team. Kyle, insieme a Marcel, forma un’accoppiata di piloti che potranno regalarci più di qualche soddisfazione, soprattutto perché il nostro team, con oltre 30 anni d’esperienza, è motivato e affamato di successi. Ci tengo a ringraziare gli sponsor e tutti coloro che con noi credono in questo progetto.”

Immagine di copertina: Facebook / Dynavolt Triumph

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live