SSP | Kenan Sofuoğlu sarà a Jerez per disputare le sessioni del venerdì

Sofuoğlu farà il suo ritorno in campionato per celebrare il prossimo cambio regolamentare della serie

Il mondiale SSP sta giungendo al termine e con esso anche l’attuale regolamento; infatti, dal 2022 non saranno più presenti le attuali limitazioni di cilindrata, come testimoniato dal recente ritorno di Ducati con la Panigale V2. Per celebrare questo cambiamento ci sarà un ritorno coi fiocchi: Kenan Sofuoğlu prenderà parte alle sessioni del venerdì del fine settimana di Jerez de la Frontera a bordo della Kawasaki ZX-6R di Puccetti Racing, per salutare al meglio l’epoca che l’ha reso grande.

Sofuoğlu è una vera e autentica leggenda della categoria, rappresentando il pilota più vincente in SSP. A suo nome vanta ben 5 titoli mondiali, 43 vittorie, 85 podi, 34 pole position e 31 giri veloci. I suoi successi iridati sono divisi tra Ten Kate (2007 e 2010, ndr) e Puccetti Racing (2012, 2015 e 2016, ndr); nel mezzo, due brevi parentesi in SBK nel 2008 con la scuderia olandese (non conclude la stagione, ritorna in SSP nell’ultima gara, vincendola, e viene sostituito da Jonathan Rea in uno scambio di selle tra SBK e SSP, ndr) e una stagione completa in Moto2 nel 2011 con Technomag-CIP, dopo aver debuttato nella classe intermedia del Motomondiale nel 2010 sostituendo il compianto Shoya Tomizawa in occasione del Gran Premio del Portogallo.

Dopo aver annunciato il ritiro dalle corse a Imola nel 2018, Sofuoğlu è rimasto comunque nell’ambiente motoristico in qualità di manager, seguendo le carriere del nipote Bahattin Sofuoğlu, dei gemelli Can e Deniz Öncü e di Toprak Razgatlıoğlu.

Manuel Puccetti, Proprietario Puccetti Racing“Siamo molto contenti ed emozionati al pensiero di vedere ancora in pista dopo tre anni Kenan, con una delle nostre moto anche se solo per una giornata. Ritengo che Sofuoglu sia il testimonial ideale per salutare lo storico cambiamento che avverrà nella categoria della Supersport il prossimo anno, una classe nella quale lui ha vinto tanto e che lo ha consacrato come uomo simbolo della categoria.”

Immagine di copertina: Facebook / Kawasaki Puccetti Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM