Il pilota spagnolo passa dal paddock del Motomondiale a quello della Superbike, da Moto2 a SSP. Guiderà la nuova Kawasaki.
Quest’oggi è stata assegnata una delle selle più ambite del campionato SSP per il 2025, quella del team Puccetti Racing. La squadra portabandiera di Kawasaki nella categoria di mezzo delle derivate ha messo sotto contratto Jeremy Alcoba, attuale pilota del team Yamaha Master Camp V46 in Moto2.
Il #52, reduce da un debutto difficoltoso nella Moto2 ma ripresosi quest’anno con cinque arrivi in top ten e due quarti posti come migliori risultati, cambierà paddock in vista del prossimo anno, sposando la causa del team di Manuel Puccetti ed imitando quanto già compiuto da altri piloti poi giunti al successo in SSP, come Andrea Locatelli, Dominique Aegerter e Nicolò Bulega. La compagine italiana perde così Can Öncü, ma allo stesso tempo gioverà delle doti del pilota spagnolo e, soprattutto, della tanto attesa Kawasaki ZX-6R 636, il modello Next Generation da tempo annunciato da parte della Casa di Akashi.
Resta da capire quale sarà il destino del fratello di Deniz, le cui opzioni sono molteplici. La più accreditata sarebbe quella del passaggio in MV Agusta al posto dell’amico e connazionale Bahattin Sofuoğlu per il 2025 (che ha lasciato recentemente la Casa varesina), ma è in ballo anche quella relativa al debutto in SBK.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.