Il vicecampione della SSP300 2023 affronterà il proprio primo round della SSP in sella alla Ducati del team di Davide Giugliano.
Pur venendo sconfitto da Jeffrey Buis nella sfida per il titolo della SSP300, José Luis Pérez González potrà comunque consolarsi con la partecipazione al Round Spagna di Jerez de la Frontera. Lo farà nella categoria Supersport, svolgendo una wildcard per il team D34G Racing di Davide Giugliano.
Lo spagnolo affiancherà Oliver Bayliss, al rientro dopo un lungo infortunio, sulla seconda Ducati Panigale V2 gestita dall’ex-pilota SBK.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono davvero entusiasta per poter prendere parte all’ultima gara della stagione del campionato mondiale Supersport. Siamo consci che tutto sarà nuovo per me, ma proverò ad adattarmi alla nuova categoria il più velocemente ed in maniera migliore possibile ed ottenere il massimo. Vorrei ringraziare le persone che hanno reso tutto ciò possibile, specialmente Kuba Smrz, ma anche Davide e l’intero team D34G Racing. Non vedo l’ora di essere ad Jerez e di iniziare a lavorare con loro!”
Il fondatore della squadra ha dato il benvenuto così a Pérez: “José è sicuramente un pilota talentuoso. L’abbiamo visto nelle prime posizioni della categoria SSP300 e pare abbia già il giusto approccio alle corse. Ovviamente questo sarà il suo debutto nel mondiale Supersport, perciò non gli metteremo pressione sul piano dei risultati. Sappiamo che i piloti giovani sono vogliosi di dimostrare il loro valore, perciò non vediamo l’ora di vederlo in pista. Questa è una buona opportunità per lui, perciò vorremmo ringraziare Jakub Smrz per la fiducia riposta nel nostro team e per averci aiutato a rendere questo possibile”.
Fonte immagine: worldsbk.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.