SSP | Jorge Navarro completerà la stagione in Ducati Orelac al posto di Baldassarri

SSP | Jorge Navarro completerà la stagione in Ducati Orelac al posto di Baldassarri

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Maggio 2024 - 07:36
Home  »  SSPSupersport

Navarro (ex-Triumph) è stato scelto per concludere la stagione con la squadra di José Calero. Futuro incerto per “Balda”.


Durante la lunga pausa del mondiale Superbike e delle categorie affini, qualcosa si è mosso ed alcune pedine sono state spostate. Una di queste è Jorge Navarro, passato al team Orelac Racing VerdNatura nel campionato SSP a seguito della separazione tra Lorenzo Baldassarri e la struttura di José Calero.

Navarro aveva già cominciato la stagione 2024 della SSP in sella alla Triumph Street Triple RS del team RT Motorsports, ottenendo sempre piazzamenti a punti nelle prime sei manche stagionali e quattro settimi posti come migliori risultati. Inoltre, settimana scorsa Navarro ha corso in Moto2 in qualità di wildcard per il team Forward Racing sull’omonimo telaio prodotto dalla squadra elvetica, conquistando un sorprendente decimo posto a Barcellona.

Calero, in merito all’arrivo di Jorge, ha commentato: “[L’ingresso di Jorge Navarro, n.d.r.] è quello di un pilota esperto che ora ci permetterà di fare un notevole salto di qualità e sulla quale continueremo a lavorare per essere tra i primi posti nel campionato mondiale. Abbiamo tutto ciò che serve per lottare per le vittorie. Navarro sostituisce nella nostra squadra Lorenzo Baldassarri, con il quale, di comune accordo, abbiamo deciso di separare le nostre strade”.

Il destino di “Balda”, dal canto suo, ora appare incerto: il #7 non ha brillato nelle prime gare della stagione con la Ducati Panigale e gli spazi nelle squadre sono risicati per completare l’annata.

Fonte immagine: Facebook / Forward Racing Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live