McPhee non terminerà la sua prima stagione in SSP con la squadra monzese Vince64, secondo comunicato.
John McPhee è uno dei tanti nomi arrivanti dal Motomondiale che, di riffa o di raffa, si è ritrovato a correre nelle derivate di serie e nella SSP nello specifico; ma, al contrario di molti colleghi quali Aegerter, Cortese, Bulega e Manzi, l’andamento dello scozzese nel 2023 non è stato all’altezza delle aspettative.
Eccezion fatta per il podio in condizioni di bagnato a Phillip Island ed un quarto posto a Most in una gara condizionata dal flag-to-flag, le prestazione dell’accoppiata McPhee-Kawasaki Vince64 non sono state delle migliori. La mazzata decisiva è arrivata quest’oggi col comunicato, da parte del team di Briosco, che la collaborazione tra le due parti non proseguirà.
Più che per attriti tra pilota e team, la sensazione è che sia stata la carenza di fondi e di sponsor a porre fine in anticipo a quest’avventura. Vincenzo Scandizzo, a capo della squadra Vince64, ha dichiarato: “Sono davvero dispiaciuto per questa scelta dolorosa, ma rimarrà sempre un amico fidato e manterrò sempre i contatti con lui”.
Il pilota scozzese ha detto questo in merito alla separazione: “Ottenere un podio nella nostra prima gara nel mondiale Supersport in quanto nuovo team e progetto è stato qualcosa di speciale, abbiamo vissuto alcuni momenti grandiosi ed altri difficili, è un peccato ma, per ragioni oltre il nostro controllo, abbiamo deciso di comune accordo di separarci con effetto immediato. Grazie a Vincenzo e a tutti i membri di Vince64 per tutto! Grazie ragazzi!”
Vedremo se l’ex-pilota Moto3 troverà una sella in SSP o se si trasferirà in un altro campionato. Anche il proseguimento della stagione da parte di Vince64 è in dubbio, a questo punto.
Fonte immagine: vince64.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.