SSP | John McPhee e la squadra Vince64 si separano con effetto immediato

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Settembre 2023 - 19:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP | John McPhee e la squadra Vince64 si separano con effetto immediato

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSPSupersport

McPhee non terminerà la sua prima stagione in SSP con la squadra monzese Vince64, secondo comunicato.


John McPhee è uno dei tanti nomi arrivanti dal Motomondiale che, di riffa o di raffa, si è ritrovato a correre nelle derivate di serie e nella SSP nello specifico; ma, al contrario di molti colleghi quali Aegerter, Cortese, Bulega e Manzi, l’andamento dello scozzese nel 2023 non è stato all’altezza delle aspettative.

Eccezion fatta per il podio in condizioni di bagnato a Phillip Island ed un quarto posto a Most in una gara condizionata dal flag-to-flag, le prestazione dell’accoppiata McPhee-Kawasaki Vince64 non sono state delle migliori. La mazzata decisiva è arrivata quest’oggi col comunicato, da parte del team di Briosco, che la collaborazione tra le due parti non proseguirà.

Più che per attriti tra pilota e team, la sensazione è che sia stata la carenza di fondi e di sponsor a porre fine in anticipo a quest’avventura. Vincenzo Scandizzo, a capo della squadra Vince64, ha dichiarato: “Sono davvero dispiaciuto per questa scelta dolorosa, ma rimarrà sempre un amico fidato e manterrò sempre i contatti con lui”.

Il pilota scozzese ha detto questo in merito alla separazione: “Ottenere un podio nella nostra prima gara nel mondiale Supersport in quanto nuovo team e progetto è stato qualcosa di speciale, abbiamo vissuto alcuni momenti grandiosi ed altri difficili, è un peccato ma, per ragioni oltre il nostro controllo, abbiamo deciso di comune accordo di separarci con effetto immediato. Grazie a Vincenzo e a tutti i membri di Vince64 per tutto! Grazie ragazzi!”

Vedremo se l’ex-pilota Moto3 troverà una sella in SSP o se si trasferirà in un altro campionato. Anche il proseguimento della stagione da parte di Vince64 è in dubbio, a questo punto.

Fonte immagine: vince64.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live