SSP | Johan Gimbert wildcard a Magny-Cours con GMT94

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
17 Luglio 2023 - 22:01
Home  »  SSPSupersport

Il pilota francese ha vinto la possibilità di gareggiare nel round di casa del mondiale Supersport grazie al titolo conseguito in patria

Al rientro dalla pausa estiva, il paddock delle derivate di serie sbarcherà in Francia per il nono round stagionale. Il circuito di Magny-Cours segnerà il ritorno in griglia di partenza di Johan Gimbert per quanto concerne l’attività in pista della Supersport con GMT94: il francese sarà ai nastri di partenza grazie alla wildcard che ha ottenuto per merito del titolo conquistato nel proprio campionato nazionale di categoria.

Grazie alla collaborazione tra la Federazione Francese di Motociclismo e GMT94, con il supporto di Yamaha Motor France, è stata concessa l’opportunità di gareggiare nel mondiale a colui che si sarebbe laureato Campione Francese Supersport. Prima del round conclusivo di Pau-Arnos, la classifica vedeva Gimbert comandare con 144 punti seguito da Matthieu Gregorio con 133, Enzo De La Vega con 120 e Loïc Arbel a 99. A vincere sono stati De La Vega per Gara 1 e Gimbert per Gara 2, con quest’ultimo che si è dunque laureato campione con 190 punti, guadagnandosi la wildcard ed ereditando il titolo che Valentin Debise aveva vinto nel 2022.

Gimbert può vantare dei trascorsi nel competizioni internazionali grazie alle sue annate in SSP300, dove ha difeso i colori di GP Project nel 2020 e di TPR Team Pedercini Racing nel 2021 raccogliendo 13 punti come bottino totale. Nel 2022 ha corso in Supersport nelle vesti di sostituto di Kyle Smith in GMT94, concludendo il weekend di Portimão al 17° e 21° posto rispettivamente in Gara 1 e Gara 2. In questa stagione, come già scritto in precedenza, è stato già presente a Misano in sostituzione dell’infortunato Debise, passando sotto alla bandiera a scacchi in 17^ e 20^ posizione tra Gara 1 e Gara 2.

Immagini: Facebook / Johan Gimbert

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)