SSP | Jeffrey Buis debutterà con Kawasaki Motozoo nel GP d’Argentina

Dopo l’addio di Michel Fabrizio, il team costola della squadra Puccetti punterà sull’ex-campione della SSP300 Buis.


Nonostante la sconfitta subita dal compagno Adrián Huertas nel finale del campionato SSP300, il 2021 di Jeffrey Buis non è ancora terminato. Come già preannunciato durante i vari weekend, l’olandese era destinato al passaggio in Supersport, ma questo avverrà in anticipo rispetto a quanto previsto grazie alla chiamata del team Motozoo.

Dopo il ritiro con annessa protesta di Michel Fabrizio in seguito ai fatti del GP di Spagna e alla morte di Dean Berta Viñales, la squadra italiana legata a Puccetti ha dovuto fare i conti con l’assenza del proprio pilota di punta. Buis è stato scelto come sostituto per il GP d’Argentina del 17 ottobre e correrà da solo all’interno del team, dato che Shogo Kawasaki era iscritto alla sola serie europea.

Per Buis sarà un salto molto importante e che finora solo in pochi hanno saputo compiere al meglio; su tutti Manuel González, dominatore della SSP300 nel 2019 ed ora protagonista in SSP. Il campione del mondo 2020 delle 300 dovrà dimostrare come la categoria leggera possa sfornare veri talenti.B

Fabio Uccelli, il team manager di Motozoo Racing, ha accolto così il pilota di Meppel: “Siamo davvero felici di poter annunciare che Jeffrey Buis correrà con noi in Argentina. Buis è un pilota molto veloce e molto giovane, visto che non ha ancora compiuto vent’anni, ed ha già dimostrato di saper andare molto forte. Si è messo in luce la scorsa stagione nella Supersport 300, vincendo il titolo con ben quattro successi e salendo sul podio per la metà delle corse disputate. In Argentina sicuramente non sarà facile, sarà la prima volta sia per noi che per lui, però daremo il meglio per ben figurare. Vogliamo terminare la nostra prima stagione nel campionato del mondo Supersport con ottime prestazioni, Jeffrey potrà sicuramente darci una mano”.

Fonte immagine: motozoo.it

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM