SSP | Hobelsberger torna nel mondiale, è il nuovo pilota di Kallio Racing

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
9 Dicembre 2021 - 16:35
Home  »  SSPSupersport

Il tedesco, fresco campione IDM Supersport 600, ha disputato la sua ultima stagione completa in SSP nel 2020

Dopo le sporadiche apparizioni avvenute nel 2021, per Patrick Hobelsberger era arrivato il momento di riprovare l’esperienza del mondiale SSP, forte del titolo IDM Supersport 600 vinto davanti a Valentin Debise e Glenn Van Straalen. In questi giorni è arrivato l’annuncio congiunto dell’alfiere e di Kallio Racing in merito alla firma del contratto per la stagione 2022.

Classe 1996, Hobelsberger fa il suo debutto nelle derivate di serie nel round di Misano del 2019, chiuso in 24^ posizione. Nel 2020 arriva l’ingaggio da parte di Dynavolt Honda, con cui riuscirà a raccogliere 6 punti chiudendo l’anno in 25^ posizione. In questa stagione è tornato in Germania per disputare, come detto prima, l’IDM Supersport 600, vincendolo grazie a 7 vittorie, altri 3 podi e 250 punti complessivi. Inoltre, ha disputato alcune wildcard nel mondiale con GMT 94 e Bonovo MGM, raccogliendo ben 11 punti e centrando una top ten in Gara 2 in Catalogna.

Patrick Hobelsberger“Mi unirò a Kallio Racing con grandi sensazioni. Ho sempre ammirato Sandro Cortese ed è fantastico poter correre per la sua ex squadra. Ho dei grandi obiettivi per la prossima stagione e sto lavorando duramente per raggiungerli. […] Vorrei iniziare la stagione nel miglior modo possibile, sarebbe fantastico raggiungere i primi dieci. Penso che a Most e a Barcellona ho la chance di finire a podio e questo è il mio più grande obiettivo. Onestamente, credo davvero che tutto questo sia possibile con una buona qualifica, partire a centro gruppo è sempre stato problematico per me.”

Vesa Kallio, Team Manager Kallio Racing“È fantastico poter avere Hobelsberger nella nostra squadra! Abbiamo parlato con lui in passato e ora si è creata l’occasione giusta per lavorare insieme nel 2022. Pax è in un ottimo stato di forma e si allena duramente, ora dobbiamo concentrarci nel fare le cose giuste per estrarre il massimo dal pilota. Penso che raccoglieremo ottimi risultati! Ora costruiremo la moto adatta a lui e non vediamo l’ora di disputare i primi test insieme! Sarà interessante capire come le nuove regole impatteranno sulla competitività di squadre e piloti.”

Immagine di copertina: Facebook / Patrick Hobelsberger #521

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO