SSP | Herrera impegnata in MotoE, Patacca la sostituirà in Catalogna

Matteo Patacca affiancherà Federico Caricasulo nel round di questo fine settimana in terra iberica

La concomitanza in calendario tra MotoE e SSP ha generato ulteriori cambi di selle. Dopo la notizia della mancata partecipazione di Dominique Aegerter in Catalogna (anticipata nel nostro magazine “Diavolo a quattro” numero 2021.05, ndr), anche María Herrera è costretta a dare forfait; Motoxracing ha annunciato Matteo Patacca al suo posto.

Per il giovane pilota abruzzese si tratterà della seconda apparizione stagionale dopo la wildcard di Misano dove, tra l’altro, è riuscito a conquistare 3 punti grazie al 13° posto di Gara 2. Dopo un 2020 passato nel CIV Moto3, Patacca ha deciso di compiere il grande salto scegliendo il campionato nazionale SSP 600. Seppur la mossa può essere considerata azzardata, la sua stagione è da valutare positivamente, vista la sua incredibile crescita culminata col 3° posto conquistato in Gara 2 al Mugello #2. Attualmente occupa l’8^ posizione in campionato con 80 punti, a -1 da Stefano Valtulini davanti a lui.

Matteo Patacca“Sono contentissimo di andare a Barcellona per disputare una gara del Mondiale, perché vi ho già corso e vinto nel campionato ETC. È bello essere con i più forti al mondo per me che ho diciassette anni. Sarò compagno di Caricasulo, un pilota che stimo e che potrà insegnarmi tanto. Ringrazio l’FMI, il Progetto Talenti Azzurri e ovviamente Motoxracing, per quest’occasione.”

Sandro Carusi, Team Principal Motoxracing“Sono molto contento di offrire quest’opportunità a Matteo. È un pilota giovane che stadimostrando una buona crescita nel CIV.”

Immagine di copertina: Facebook / Patacca Matteo # 88 Maomao.

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM