SSP | Harry Truelove non correrà il Round della Repubblica Ceca per un infortunio alle costole. Ondřej Vostatek prende il suo posto

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Luglio 2023 - 15:46
Home  »  SSPSupersport

Dopo non aver completato l’intera Gara 2 di Imola, Truelove e la squadra Triumph PTR hanno optato per la cautela, in modo che il #4 possa tornare a Magny-Cours. Vostatek torna in SSP per l’evento di casa.


Un’altra defezione per il Round della Repubblica Ceca 2023 delle derivate di serie è stata annunciata nella categoria SSP. Harry Truelove sarà costretto a dare forfait all’ottavo round della stagione per riprendersi da un infortunio alle costole patito a Donington Park.

Dopo l’evento in Inghilterra, Truelove ha preso regolarmente parte al Round d’Italia di Imola, non concludendo però la seconda manche per i dolori e per le condizioni estreme di caldo che stava patendo. Perciò, in vista del weekend di Most, il #4 ha preferito puntare sulla cautela. Il rientro, a questo punto, è previsto per il Round di Francia a Magny-Cours (8-10 settembre).

Queste le parole dell’ex-pilota del BSS: “Dopo il nostro incidente a Donington era chiaro che ci fosse un po’ di dolore ed un infortunio la domenica, tuttavia ero fiducioso che la situazione sarebbe migliorata per Imola. Il weekend imolese si è dimostrato difficile dato che è diventato ovvio come le mie condizioni fisiche fossero peggiorate. Dopo aver consultato il mio fisioterapista abbiamo deciso di condurre alcune investigazioni mediche per avere le idee chiare su quale sia esattamente il problema e sul come sistemarlo al meglio. Sono dispiaciuto di dover saltare Most dato che era una pista sulla quale avevo gli occhi puntati, tuttavia farò il tifo per il team. Ci vedremo a Magny-Cours!”

Simon Buckmaster, capo della squadra PTR, ha dichiarato: “Dopo due round difficili, Harry è caduto nella prima gara a Donington e non è stato in grado di concludere Gara 2. Poi a Imola pensavamo fosse ok ma nelle prove non è riuscito a mettere insieme dei giri in successione e non è riuscito a terminare entrambe le gare a causa della mancanza di energie e per i problemi dati dal suo infortunio. Perciò, dopo attente considerazioni, abbiamo preso la difficile decisione di fermare Harry per Most, dato che andare lì e patire la stessa situazione non sarebbe buono per lui, per il nostro team e per nessuno dei nostri sponsor. Auguriamo ad Harry un recupero rapido, ma abbiamo bisogno di tempo per scavare a fondo su cosa abbia causato la mancanza di forza alla sua spalla, il dolore e l’intorpidimento. Dopo Most ci sarà la pausa estiva, la quale gli darà un’opportunità per tornare a piena forma e per dimostrare ciò che può davvero fare sulla Triumph 765 RS Street Triple”.

Con Truelove impossibilitato a correre, sarà Ondřej Vostatek a prendere il suo posto. Inizialmente il ceco era stato iscritto come wildcard per la sua gara di casa, ma in seguito al forfait del #4 Vostatek sarà il suo sostituto. Queste le parole del ceco, al rientro nel mondiale SSP dopo oltre un anno di pausa: “Sono davvero contento di far parte del team Triumph PT e devo ringraziarli per avermi concesso una chance di guidare per loro sulla mia pista di casa a Most. Ho già testato per un giorno a Most, perciò ho avuto un primo assaggio della moto e mi trovo davvero a mio agio con essa. Inoltre, ho iniziato a comprendere maggiormente la filosofia della moto e sono davvero entusiasta e motivato per ottenere il miglior risultato che io possa raggiungere”.

Ondřej, nel 2022, ha ottenuto come migliori piazzamenti due decimi posti nelle due manche dell’Estoril, in sella alla Yamaha R6 del team MS Racing.

Fonte immagine: ptrracing.co.uk

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)