SSP | GP Spagna 2021: Philipp Öttl conquista la sua prima Superpole

Le Kawasaki confermano la loro competitività dopo le libere di ieri, Aegerter parte secondo. Prima fila completata da Caricasulo.


Dopo la Supersport 300, è stato il turno della SSP di scendere in pista per la lotta alla Superpole delle due gare di sabato e domenica ed a conquistarla è stato Philipp Öttl. Il figlio d’arte, alla guida della sua Kawasaki ZX-6R, aveva già guidato le libere del venerdì ed ha confermato la sua competitività ottenendo la prima partenza al palo in carriera grazie ad un 1:41.798. Il tutto nella pista che gli ha dato, nel 2018, la sua prima ed unica vittoria in Moto3.

Dominique Aegerter, al rientro in campionato dopo l’assalto fallimentare al titolo MotoE, partirà in seconda posizione nelle due manche programmate, mentre Federico Caricasulo scatterà terzo.

La sessione ha visto diverse cadute nelle battute finali (ad esempio quelle di Hendra Pratama alla Peluqui o di van Eerde alla curva Ferrari) e certi piloti non sono riusciti ad approfittare della gomma da tempo, tra cui Randy Krummenacher: l’ex-campione del mondo scatterà quinto, ma sta dimostrando come il passaggio in CM Racing sia stato una manna dal cielo per lui.

Il #21 partirà in mezzo a Manuel González e Niki Tuuli, rispettivamente su Yamaha e MV Agusta. In terza fila troviamo Steven Odendaal (altra qualifica sottotono per lui), Raffaele De Rosa e Can Öncü, mentre a concludere la top ten c’è la wildcard Stefano Manzi. Jules Cluzel, rientrato dall’infortunio di Magny-Cours, è 12°.

Questi i risultati della Superpole e la griglia di partenza per la SSP.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM