SSP | GP Repubblica Ceca 2021: Manuel González ottiene la prima pole in carriera

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
7 Agosto 2021 - 11:06
Home  »  Motorsport

González batte Aegerter e Öttl e partirà dalla prima casella nelle due manche di Most.


Nella lotta alla Superpole del GP Repubblica Ceca di Most si è inserito un nuovo protagonista. Manuel González, finora autore di un’ottima stagione sulla Yamaha del team ParkinGo, ha ottenuto la sua prima Superpole nella categoria Supersport, precedendo Dominique Aegerter di appena 0”040.

Difficile dire se lo spagnolo avrà il passo per tenere a bada il leader della classifica, ma questo risultato è un’ulteriore prova di come anche l’ex-campione della 300 sia ormai uno degli assoluti protagonisti della categoria intermedia delle derivate di serie.

Aegerter può comunque sorridere per la seconda posizione. I suoi principali rivali gli partiranno alle spalle, a cominciare da Philipp Öttl che conclude la prima fila sulla sua Kawasaki ZX-6R del team Puccetti. Jules Cluzel apre invece la seconda fila davanti al sanmarinese Luca Bernardi e al francese Valentin Debise, suo nuovo compagno di squadra dopo il ben servito dato a Federico Caricasulo dal team GMT94.

Il “Carica”, passato al team Motoxracing, scatterà 12° oggi e domani pomeriggio, ma non è il solo ad annaspare nelle difficoltà. Steven Odendaal, sulla R6 del team Evan Bros., è solo settimo e dovrà recuperare diverso terreno al rivale Aegerter se vorrà tenere in vita qualche chance iridata. Male anche De Rosa (14°) e Krummenacher (18° e caduto allo scadere del tempo disponibile).

Questi i risultati della Superpole SSP e la griglia di oggi e domani.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO