SSP | GP Repubblica Ceca 2021: Manuel González ottiene la prima pole in carriera

González batte Aegerter e Öttl e partirà dalla prima casella nelle due manche di Most.


Nella lotta alla Superpole del GP Repubblica Ceca di Most si è inserito un nuovo protagonista. Manuel González, finora autore di un’ottima stagione sulla Yamaha del team ParkinGo, ha ottenuto la sua prima Superpole nella categoria Supersport, precedendo Dominique Aegerter di appena 0”040.

Difficile dire se lo spagnolo avrà il passo per tenere a bada il leader della classifica, ma questo risultato è un’ulteriore prova di come anche l’ex-campione della 300 sia ormai uno degli assoluti protagonisti della categoria intermedia delle derivate di serie.

Aegerter può comunque sorridere per la seconda posizione. I suoi principali rivali gli partiranno alle spalle, a cominciare da Philipp Öttl che conclude la prima fila sulla sua Kawasaki ZX-6R del team Puccetti. Jules Cluzel apre invece la seconda fila davanti al sanmarinese Luca Bernardi e al francese Valentin Debise, suo nuovo compagno di squadra dopo il ben servito dato a Federico Caricasulo dal team GMT94.

Il “Carica”, passato al team Motoxracing, scatterà 12° oggi e domani pomeriggio, ma non è il solo ad annaspare nelle difficoltà. Steven Odendaal, sulla R6 del team Evan Bros., è solo settimo e dovrà recuperare diverso terreno al rivale Aegerter se vorrà tenere in vita qualche chance iridata. Male anche De Rosa (14°) e Krummenacher (18° e caduto allo scadere del tempo disponibile).

Questi i risultati della Superpole SSP e la griglia di oggi e domani.

Fonte immagine: worldsbk.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM