SSP | GP Olanda 2021: pole position di Dominique Aegerter ad Assen

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Luglio 2021 - 11:05
Home  »  Motorsport

In sella alla Yamaha Ten Kate con la livrea celebrativa, Aegerter ottiene la Superpole. Prima fila completata da Odendaal ed Öttl.


Anche la SSP ha completato il proprio turno di Superpole e a primeggiare nella lotta alla pole position è stato Dominique Aegerter, in 1:37.222. L’elvetico ha portato la sua Yamaha R6 davanti a tutti, regalando la gioia della pole al team di casa Ten Kate. L’elvetico è stato anche in grado di rifilare tre decimi al primo inseguitore.

Al suo fianco, al via delle due gare, ci sarà il principale rivale al titolo Steven Odendaal. Il sudafricano ha limitato i danni contro un Aegerter in grande spolvero in questo weekend. Il suo nuovo compagno Peter Sebestyen, che da questa gara lo affiancherà per tutta la stagione, non ha brillato nella sua prima qualifica e scatterà solo 14°, ma Odendaal ha quantomeno guadagnato una posizione nei confronti di Philipp Öttl: il figlio d’arte si era aggiudicato la seconda casella, ma il suo ultimo tempo è stato cancellato ed è stato relegato a chiudere la prima fila.

La sessione, infatti, ha visto un sacco di errori e scivolate da parte anche dei maggiori protagonisti, quali Soomer, Caricasulo, Tuuli ed Alcoba. L’estone, a dispetto dell’errore e di un tempo cancellato per un taglio alla chicane finale, ha ottenuto un ottimo quarto posto davanti a Manuel González ed al redivivo Randy Krummenacher, tornato finalmente nelle posizioni che più gli competono.

Le principali punte italiane scatteranno dalla terza fila ed affiancheranno Jules Cluzel, che mastica nuovamente amaro dopo questa Superpole. Raffaele De Rosa è ottavo sulla Kawasaki del team Orelac, davanti a Federico Caricasulo ed alla sua Yamaha di GMT94.

Questi i risultati della SP e la griglia di partenza della Supersport.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO