SSP | GP Navarra 2021: Aegerter inarrestabile, sua la Superpole

L’elvetico l’unico a girare in 1:39, 0”6 il distacco su González. Odendaal chiude la prima fila.


Dopo le prove del venerdì ci si aspettava un confronto a due nella lotta per la Superpole della categoria SSP, ed invece Dominique Aegerter ha fatto la differenza sul giro secco. La pole position per le due manche di Navarra se l’è aggiudicata lui col tempo record di 1:39.924; oltre ad esser stato l’unico a scendere sotto il muro del ’40, il #77 è stato addirittura in grado di girare più veloce degli ultimi tre classificati della FP3 svolta dalla Superbike, nonostante sia alla guida di una R6 con una cilindrata decisamente inferiore.

Manuel González, secondo, non è riuscito a replicare quanto fatto a Most e i 0”6 di differenza da Aegerter non fanno ben sperare in vista del Gran Premio. La Supersport può però regalare sorprese e, partendo dalla prima fila, il giovane spagnolo potrà subito andare all’attacco del pilota Ten Kate. Steven Odendaal, rivale al titolo di Dominique, chiude la prima fila.

A metà turno anche Jules Cluzel, abbastanza in crisi in questo fine settimana, è riuscito a ritagliarsi uno spazio e a lottare per la pole. Il francese aprirà la seconda fila domani, davanti a Luca Bernardi e all’ex-compagno di squadra Federico Caricasulo. Terza fila per Öttl, davanti a SJespersen e Gómez. Quarta fila ricca piuttosto interessante, con Niki Tuuli su MV Agusta decimo e davanti a Randy Krummenacher (EAB Racing) e Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura).

Qui i risultati della Superpole e la griglia di partenza della SSP.

Fonte immagine: domi77.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM