L’elvetico l’unico a girare in 1:39, 0”6 il distacco su González. Odendaal chiude la prima fila.
Dopo le prove del venerdì ci si aspettava un confronto a due nella lotta per la Superpole della categoria SSP, ed invece Dominique Aegerter ha fatto la differenza sul giro secco. La pole position per le due manche di Navarra se l’è aggiudicata lui col tempo record di 1:39.924; oltre ad esser stato l’unico a scendere sotto il muro del ’40, il #77 è stato addirittura in grado di girare più veloce degli ultimi tre classificati della FP3 svolta dalla Superbike, nonostante sia alla guida di una R6 con una cilindrata decisamente inferiore.
Manuel González, secondo, non è riuscito a replicare quanto fatto a Most e i 0”6 di differenza da Aegerter non fanno ben sperare in vista del Gran Premio. La Supersport può però regalare sorprese e, partendo dalla prima fila, il giovane spagnolo potrà subito andare all’attacco del pilota Ten Kate. Steven Odendaal, rivale al titolo di Dominique, chiude la prima fila.
A metà turno anche Jules Cluzel, abbastanza in crisi in questo fine settimana, è riuscito a ritagliarsi uno spazio e a lottare per la pole. Il francese aprirà la seconda fila domani, davanti a Luca Bernardi e all’ex-compagno di squadra Federico Caricasulo. Terza fila per Öttl, davanti a SJespersen e Gómez. Quarta fila ricca piuttosto interessante, con Niki Tuuli su MV Agusta decimo e davanti a Randy Krummenacher (EAB Racing) e Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura).
Qui i risultati della Superpole e la griglia di partenza della SSP.
Fonte immagine: domi77.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.