SSP | GP Indonesia 2023, Superpole: Nicolò Bulega batte di 0″003 Caricasulo e firma la sua prima pole di categoria

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
4 Marzo 2023 - 03:36
Home  »  SSPSupersport

Con un 1:35.520, Bulega conquista la sua prima Superpole in SSP davanti al compagno di marca del team Althea, mentre Can Öncü completa la prima fila. Solo decimo Manzi.


Anche nella SSP sembrerebbe non esserci partita contro le Ducati. Nonostante i valori in campo siano sicuramente più equilibrati, anche la Panigale V2 2023 pare nata molto bene e i primi due piazzamenti in griglia lo dimostrano, dato che saranno Nicolò Bulega e Federico Caricasulo a partire davanti a tutti.

L’autore della doppietta a Phillip Island ha battuto di 0″003 il connazionale ottenendo la propria prima Superpole in carriera, confermando il proprio status di favorito per il mondiale già rafforzato con la prestazione in Australia. Caricasulo, invece, avrà l’obbligo di massimizzare il risultato qui in Indonesia, sperando anche di evitare un nuovo guasto tecnico.

La prima fila sarà chiusa da Can Öncü su Kawasaki. Rispetto alla controparte in SBK, le Ninja Supersport di vecchia generazione stanno ancora andando bene ed il pilota turco può essere la principale minaccia per le Panigale in vista delle due manche. John McPhee, sulla ZX-6R della squadra Vince64, è 11°, mentre non si è qualificato entro il 107% Timothy Joseph Cue Alberto, pilota sostitutivo che rimpiazza l’infortunato Adrián Huertas.

In seconda fila partiranno tre moto di nuova generazione, ovvero le tre cilindri Triumph e MV Agusta di Niki Tuuli e Marcel Schrötter e la terza Ducati di Raffaele De Rosa. Per trovare le prime Yamaha bisogna scendere fino alla terza fila, dalla quale partiranno tre R6 guidate da Glenn van Straalen, Nicholas Spinelli (caduto durante il primo run) e il primo dei due alfieri Ten Kate, Jorge Navarro. Il secondo, Stefano Manzi, partirà decimo.

Qui troverete i risultati della Superpole della SSP e la griglia di Gara 1 e Gara 2.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO