Brembo

SSP | GP Francia 2021: Pole position per Bernardi, Aegerter è 2°

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 4 Settembre 2021 - 11:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP | GP Francia 2021: Pole position per Bernardi, Aegerter è 2°
Home  »  SSPSupersport

Il sammarinese conquista la sua prima partenza al palo stagionale. Aegerter insegue in seconda posizione, Tuuli torna nelle posizioni di testa col terzo tempo

Luca Bernardi ha conquistato la sua prima pole position nel mondiale al termine della sessione di qualifica. Il pilota Yamaha di CM Racing si è imposto nei minuti finali con 1:40.330, precedendo di poco più di 1 decimo il leader di campionato Dominique Aegerter. Sorprende Niki Tuuli, tornato in prima fila dopo una spirale negativa in termini di risultati. L’alfiere MV Agusta è riuscito a fermare il cronometro su 1:40.650, battendo di 6 millesimi la wildcard Valentin Debise.

L’alfiere di GMT94, il migliore in qualifica dei tre piloti schierati da Christophe Guyot, è stato a lungo uno dei papabili per la conquista della pole position, ma il suo ultimo giro veloce è stato ostacolato da Christoffer Bergman (ventunesimo, ndr). Nonostante ciò, il transalpino può ritenersi comunque soddisfatto di aprire la seconda fila, chiudendo davanti a Manuel González e al compagno di squadra Jules Cluzel.

Ottima settima posizione per il campione europeo SSP Kevin Manfredi, in gran spolvero nel fine settimana di Magny-Cours con il tempo 1:40.896. Federico Caricasulo è ottavo davanti a Philipp Öttl, quest’ultimo caduto nelle fasi finali. Andy Verdoïa completa la top ten. Tredicesima posizione per Steven Odendaal, rivale di Dominique Aegerter per il titolo.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

Appuntamento alle 15:15 per Gara 1 del round di Magny-Cours del mondiale SSP.

Immagine di copertina: Facebook / CM Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)