SSP | GP Estoril 2021: prova di forza di Steven Odendaal, vittoria in Gara 1

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Odendaal vince la terza gara consecutiva dopo alcuni duelli serratissimi. Oettl è secondo, Cluzel chiude il podio

In Portogallo è appena andata in scena Gara 1 del Gran Premio d’Estoril. Dopo una serie di duelli molto serrati a causa di un gruppo molto compatto, a spuntarla è stato Steven Odendaal. Il pilota Evan Bros. è riuscito a imporsi sul finale grazie al motore della propria Yamaha, regolando di misura un Philipp Oettl che, per lunghi tratti, è sembrato il favorito per la conquista della corsa.

Il podio è stato chiuso da Jules Cluzel, al secondo piazzamento d’onore consecutivo dopo quello ottenuto in Gara 2 in Aragona. L’alfiere GMT94 ha guadagnato la terza posizione su Dominique Aegerter al termine di un finale al fotofinish. A riprova di ciò è il distacco di 15 millesimi tra i due piloti. Manuel Gonzalez conclude in quinta posizione a un secondo dal vincitore. Dallo spagnolo in giù il distacco inizia ad aumentare sensibilmente. Raffaele De Rosa, sesto, ha tagliato il traguardo con quasi 3 secondi e mezzo di ritardo dal pilota ParkinGo.

Settima posizione per un ottimo Luca Bernardi, che ha preceduto Hannes Soomer. Randy Krummenacher e Christoffer Bergman completano la top ten. Dietro il pilota svedese c’è Niki Tuuli, autore di una rimonta straordinaria dopo essere partito dal fondo. L’alfiere MV Agusta ha chiuso davanti a Federico Caricasulo, risalito in dodicesima posizione dopo una caduta mentre lottava per le posizioni di vertice. Marc Alcoba, Stephane Frossard (primo dei piloti che competono per l’europeo Supersport) e Davide Pizzoli completano la zona punti.

La classifica piloti, in vista di Gara 2, vede Steven Odendaal sempre più leader con 75 punti. Dominique Aegerter si conferma al secondo posto, staccato di 31 punti dal sudafricano. Raffaele De Rosa è terzo con 37 punti, precedendo Philipp Oettl a quota 36 e Julez Cluzel fermo a 32.

Potete visionare qui la classifica completa di Gara 1. Questo è il link per accedere alla classifica piloti.

Immagine di copertina: Facebook / Evan Bros. Racing Team

P300 MAGAZINE

SSP | GP Estoril 2021: prova di forza di Steven Odendaal, vittoria in Gara 1

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

SSP | GP Estoril 2021: prova di forza di Steven Odendaal, vittoria in Gara 1

Continua a seguirci