SSP | GP Estoril 2021: GMT94 ancora davanti, Superpole per Federico Caricasulo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La squadra francese centra la seconda pole position consecutiva. Caricasulo ha preceduto Oettl e Odendaal

È appena andata in scena la qualifica del Gran Premio d’Estoril del mondiale Supersport 600. Dopo la pole position di Jules Cluzel in Aragona, GMT94 è riuscita a bissare il risultato in Portogallo con Federico Caricasulo. L’alfiere italiano non partiva davanti a tutti dal Gran Premio del Qatar del 2019 ed è stato l’unico a girare sotto il muro dell’1:40, fermando il cronometro su 1:39.973.

Dietro di lui Philip Oettl staccato di poco più di un decimo, 1:40.094 e primo dei due piloti di Kawasaki Puccetti Racing. Il leader del mondiale Steven Odendaal ha chiuso la prima fila. L’alfiere Evan Bros ha gettato via la possibilità di agguantare la pole position a causa di qualche sbavatura nella parte finale del circuito nel suo ultimo giro, dopo che aveva fatto registrare i migliori parziali nel primo e nel secondo settore.

Jules Cluzel scatterà dalla quarta casella davanti al diretto inseguitore di Odendaal in classifica piloti, ossia Dominique Aegerter. Raffaele De Rosa è sesto con il tempo di 1:40.458, precedendo Niki Tuuli con la MV Agusta, rientrante dopo la commozione cerebrale rimediata in gara 1 in Aragona. Questi due piloti rappresentano i due estremi delle velocità di punta del gruppo dei primi dieci: De Rosa ha fatto registrare la velocità più bassa con 279.8 km/h, mentre Tuuli la più alta con 284.2 km/h.

Ottavo posto per Hannes Soomer in 1:40.567, precedendo un ottimo Luca Bernardi. Quest’ultimo ha terminato anticipatamente la qualifica a causa di una caduta a 5 minuti dal termine. Manuel Gonzalez chiude la top ten in 1:40.772, distanziando di più di 3 decimi il campione 2019 Randy Krummenacher, undicesimo.

La classifica completa è disponibile qui, mentre la griglia di partenza è visionabile attraverso questo link.

Immagine di copertina: Twitter / GMT94 Yamaha

P300 MAGAZINE

SSP | GP Estoril 2021: GMT94 ancora davanti, Superpole per Federico Caricasulo

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

SSP | GP Estoril 2021: GMT94 ancora davanti, Superpole per Federico Caricasulo

Continua a seguirci