SSP | GP Emilia-Romagna 2022, Superpole: Dominique Aegerter detta legge anche nelle qualifiche di Misano

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Giugno 2022 - 11:16
Home  »  SSPSupersport

Nuovo record della pista per la SSP per il campione del mondo, che compie un ultimo giro sublime. Bulega e Baldassarri in prima fila insieme ad Aegerter.


La SSP 2022, ogni weekend che passa, è sempre più affare del solo Dominique Aegerter, in barba alle moto Next Generation e ai ritocchi che il BoP riceve a vantaggio delle nuove supersportive. Anche la Superpole del GP Emilia-Romagna ha sorriso al pilota Ten Kate, che ha conquistato una fantastica pole position girando in 1:37.173.

L’ultimo giro del #77, in cui ha guadagnato fino a 0”3 tra T1 e T4, ha di fatto tagliato le gambe ai piloti italiani, i quali pensavano di poter mettere più in difficoltà l’elvetico dopo quanto visto nelle libere. La prima fila delle due manche sarà completata da Nicolò Bulega (Ducati Aruba.it) e Lorenzo Baldassarri (Yamaha Evan Bros.), staccati però dai 0”2 ai 0”3.

Federico Caricasulo è quarto ed apre la seconda fila sulla sua Panigale V2 del team Althea davanti a Yari Montella su Kawasaki, formando così un poker italiano alle spalle di Aegerter. Curioso come a chiudere la seconda fila sia un altro svizzero, ovvero Marcel Brenner su Yamaha VFT.

La terza fila vedrà nomi di alto calibro quali Can Öncü, l’ex-detentore del record del tracciato Jules Cluzel e Stefano Manzi. Il pilota Triumph pareva destinato ad un risultato migliore dopo quanto visto al venerdì, ma una caduta alla Misano 2 ha messo un freno sul suo lavoro impedendogli altri miglioramenti. Chiude la top ten Oliver Bayliss.

Qui i risultati di questa Superpole e la griglia di partenza della SSP per Gara 1 e Gara 2.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live