SSP | GP Emilia-Romagna 2021: Dominque Aegerter mette il timbro su Gara 1

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
12 Giugno 2021 - 16:39
Home  »  Motorsport

Il pilota elvetico ha colto il suo secondo successo consecutivo in Supersport. Luca Bernardi sale di nuovo sul podio, Odendaal completa la piazza d’onore

Si è appena conclusa Gara 1 del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, andato in scena sul circuito di Misano Adriatico. Come di consueto, il round italiano ha visto la presenza di numerose wildcard provenienti dal CIV.

Il poleman Dominique Aegerter ha trionfato con una prova di forza straordinaria, regolando i suoi diretti inseguitori e staccando il gruppo nella seconda metà di gara. L’elvetico, inoltre, ha fatto registrare il giro più veloce sul finale di corsa, a simboleggiare il passo dominante tenuto per tutti i giri. Dietro di lui c’è Luca Bernardi, al secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto in Gara 2 all’Estoril. La sua gara è stata fortemente condizionata da una partenza non eccezionale, che l’ha obbligato a rimontare fino alla piazza d’onore. Steven Odendaal è terzo dopo il duello con il pilota sammarinese.

Quarta posizione per Jules Cluzel al termine di una lotta molto serrata con Manuel Gonzalez, che ha chiuso quinto. Lo spagnolo non è riuscito a risalire la china dopo una partenza non eccezionale, sbattendo contro il muro difensivo alzato dal pilota GMT94. Il duo Kawasaki Puccetti ha concluso il GP in sesta e ottava posizione, nell’ordine di Philipp Oettl e Can Oncu, divisi dal settimo posto di Randy Krummenacher. Niki Tuuli e la wildcard Roberto Mercandelli completano la top ten.

Filippo Fuligni è undicesimo davanti a Kevin Manfredi, vincitore della classifica dell’europeo Supersport. L’italiano ha preceduto Galang Hendra Pratama e Vertti Takala. Primi punti stagionali per Leonardo Taccini, quindicesimo al traguardo.

La gara è stata ricca di cadute e sono ben dieci i piloti che non sono riusciti a passare sotto la bandiera a scacchi. Tra i ritiri illustri troviamo Federico Caricasulo, Raffaele De Rosa e Hannes Soomer, tutti scivolati mentre occupavano posizioni all’interno dei primi dieci. Inoltre, c’è da segnalare l’incidente che ha visto coinvolti Maria Herrera e Marc Alcoba: quest’ultimo è stato successivamente penalizzato dopo aver scatenato la caduta di Herrera, avvenuta all’ultima curva nel corso dell’ultimo giro.

Qui potete visionare la classifica completa della gara.

Appuntamento a domani per Gara 2 del Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy. Il semaforo verde scatterà alle ore 12:30.

Immagine di copertina: Twitter / Yamaha Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO